Bici elettriche Matra, la gamma 2015 ha fatto tredici
Le quattro novità introdotte portano a 13 le bici elettriche in listino per l'anno prossimo, suddivise in tre famiglie: i-flow, i-step e i-force. I prezzi sono compresi tra 1.299 e 3.699 euro
Image
Green Planet
Sportive full suspension
Presente sul mercato delle bici a pedalata assistita dal 2005, la Matra è tra i più importanti marchi francesi e per il 2015 punta su comfort e sportività con quattro novità interessanti. La gamma di modelli pensati per la città, l'i-flow, si arricchisce della variante classic AGT con cambio automatico sequenziale che aziona i 7 rapporti del Shimano Nexus. Come per la classic normale, il motore è il TranzX centrale e le batterie sono quelle da 396 Wh capaci di assicurare un'autonomia in modalità Eco fino a 100 km. Disponibile nelle varianti con ruote da 24", 26" e 28”, ha forcella e sellino ammortizzati, telaio in alluminio e tre sensori (frequenza di pedalata, velocità, coppia sui pedali) per l'erogazione della potenza. Il modello, in listino a 1.999 euro, porta a sette le proposte urbane di Matra (prezzi dai 1.299 della D8 ai 3.199 confort auto), otto considerando pure la pieghevole FX+ (1.499 euro). La news della serie di cicli da turismo i-step è la SL D10, e-bike che si pone alla base dell'offerta con 2.199 euro contro i 2.499 della active D10 (la variante DD9 costa 200 euro in più) e i 3.299 della tour XT. La new entry è motorizzata con il sistema Bosch Active abbinato agli accumulatori da 300 Wh che assistono fino a 145 km. Il telaio idroformato è completato da forcella ammortizzata con 60 mm di escursione, cambio Deaore a 10 velocità e freni idraulici a disco. Rinnovata completamente la gamma sportiva e-force, ora composta dalle due muontain bike full suspension con ruote da 27,5”, la D10 (3.199 euro) e la XT (3.699 euro). La prima ha dotazione simile al citato modello i-step, se non per la presenza delle batterie da 400 Wh che incrementano la percorrenza elettrica fino a 190 km teorici e, naturalmente, per le sospensioni da 140 mm davanti e 200 mm dietro. Sistema di ammoritizzazione condiviso con la XT che si distingue per il motore Bosch Performance e per il cambio Shimano XT, sempre a 10 marce.
Presente sul mercato delle bici a pedalata assistita dal 2005, la Matra è tra i più importanti marchi francesi e per il 2015 punta su comfort e sportività con quattro novità interessanti. La gamma di modelli pensati per la città, l'i-flow, si arricchisce della variante classic AGT con cambio automatico sequenziale che aziona i 7 rapporti del Shimano Nexus. Come per la classic normale, il motore è il TranzX centrale e le batterie sono quelle da 396 Wh capaci di assicurare un'autonomia in modalità Eco fino a 100 km. Disponibile nelle varianti con ruote da 24", 26" e 28”, ha forcella e sellino ammortizzati, telaio in alluminio e tre sensori (frequenza di pedalata, velocità, coppia sui pedali) per l'erogazione della potenza. Il modello, in listino a 1.999 euro, porta a sette le proposte urbane di Matra (prezzi dai 1.299 della D8 ai 3.199 confort auto), otto considerando pure la pieghevole FX+ (1.499 euro). La news della serie di cicli da turismo i-step è la SL D10, e-bike che si pone alla base dell'offerta con 2.199 euro contro i 2.499 della active D10 (la variante DD9 costa 200 euro in più) e i 3.299 della tour XT. La new entry è motorizzata con il sistema Bosch Active abbinato agli accumulatori da 300 Wh che assistono fino a 145 km. Il telaio idroformato è completato da forcella ammortizzata con 60 mm di escursione, cambio Deaore a 10 velocità e freni idraulici a disco. Rinnovata completamente la gamma sportiva e-force, ora composta dalle due muontain bike full suspension con ruote da 27,5”, la D10 (3.199 euro) e la XT (3.699 euro). La prima ha dotazione simile al citato modello i-step, se non per la presenza delle batterie da 400 Wh che incrementano la percorrenza elettrica fino a 190 km teorici e, naturalmente, per le sospensioni da 140 mm davanti e 200 mm dietro. Sistema di ammoritizzazione condiviso con la XT che si distingue per il motore Bosch Performance e per il cambio Shimano XT, sempre a 10 marce.
Foto e immagini
Aggiungi un commento