Salta al contenuto principale

La eCRP scende in pista a Modena

Domani sul nuovo circuito di Modena ci sarà la Notte dei motori, un interessante evento dedicato alla passione emiliana per i motori. Scenderà in pista anche la eCRP 1.4, la moto elettrica modenese che nel 2011 si è classificata seconda nel campionato del mondo dedicato alle moto a batteria, un occasione per vedere dal vivo di cosa sono capaci i motori elettrici

La eCRP in pista

La "Notte dei Motori" è un'iniziativa inserita in "Modena Terra di Motori", la manifestazione dedicata alla passione per i motori della città emiliana. L'evento, una "notte bianca" dedicata ai motori, si svolgerà sul nuovo autodromo di Modena, nel programma della serata c'è anche la possibilità di effettuare giri in pista con la propria auto oppure come passeggero su alcune delle più potenti supercar italiane. Ci saranno anche delle esibizioni, tra cui quella della eCRT 1.4: la moto elettrica da gara prodotta dalla modenese CRP. Sarà guidata dal pilota Alex Battistini ed effettuerà alcuni giri del circuito, se pensate che i mezzi a batteria siano lenti e poco divertenti, preparatevi a ricredervi!


 


In arrivo la stradale Energica

Dopo aver visto al eCRP all'opera pottebbe venirvi voglia di provarla o comprarla... Beh da qualche mese sono aperte le prenotazioni per l'acquisto di Energica, la versione stradale della eCRP. La moto ha 134 CV e 220 km/h di velocità massima costa 15.000 euro e monta componentistica da sportiva: freni Brembo, sospensioni Marzocchi o Öhlins. Ma se ancora non siete convinti e volete provare a guidare una supersportiva elettrica, vi segnaliamo la possibilità di effettuare qualche giro di pista con la eCRP acquistando il confanetto regalo Smartbox "motori accesi": con 189 euro potrete provare la eCRP per alcuni giri di pista a scelta sui circuiti di Castelletto di Branduzzo (PV) o sull'Autodromo di Modena. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento