KTM 1290 Super Duke R – Nuovo video e nuove info tecniche
KTM 1290 Super Duke R - Continua l'avvicinamento “a tappe” voluto da KTM per la sua nuova maxi naked. Ecco un nuovo video in cui Toby Moody e il pilota Jeremy McWilliams raccontano la moto e svelano altri dati tecnici parecchio interessanti...
Image
Moto
Nuovi dettagli
Sul sito 1290Superduker.com, è possibile scoprire più nel dettaglio la nuovissima “bestia” di Mattinghofen. Ogni giorno infatti, KTM, svela qualcosa sul modello, alimentando un'attesa che sarà sciolta definitivamente a EICMA 2013, quando per la prima volta la 1290 Super Duke R sarà fatta vedere al pubblico. Gli ultimi aggiornamenti sul sito svelano alcuni dettagli tecnici relativi alla 1290 e un video in cui due degli artefici dello sviluppo del prototipo “The Beast”, Toby Moody e il pilota Jeremy McWilliams, raccontano pregi e peculiarità della moto. Il video lo potete vedere qui sotto, mentre riguardo alla tecnica KTM ha svelato che la più potente tra le maxi-naked sarà dotata di acceleratore elettronico con la possibilità di scegliere tra tre mappature (sport, street e rain) e la “voce” del bicilindrico sarà amplificata da uno scarico Akrapovic in titanio di ultima generazione. Le sospensioni, compreso l'ammortizzatore di sterzo derivato da quello utilizzato dai team KTM in Moto3, saranno griffate WP e completamente regolabili. Il telaio è un classico traliccio in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno, mentre il reparto frenante è composto da una coppia di pinze radiali a 4 pistoncini della Brembo che agiscono su dischi da 320 mm con profilo a margherita, mentre dietro c'è una pinza Brembo e disco da 220 mm. Di serie l'ABS sportivo, che sfrutta la centralina 9M+ realizzata da Bosch. L'unità è la stessa che può essere integrata con il controllo di stabilità MSC - al debutto sulla Adventure - ma al momento non sappiamo se questo sistema sarà disponibile anche sulla Super Duke.
Sul sito 1290Superduker.com, è possibile scoprire più nel dettaglio la nuovissima “bestia” di Mattinghofen. Ogni giorno infatti, KTM, svela qualcosa sul modello, alimentando un'attesa che sarà sciolta definitivamente a EICMA 2013, quando per la prima volta la 1290 Super Duke R sarà fatta vedere al pubblico. Gli ultimi aggiornamenti sul sito svelano alcuni dettagli tecnici relativi alla 1290 e un video in cui due degli artefici dello sviluppo del prototipo “The Beast”, Toby Moody e il pilota Jeremy McWilliams, raccontano pregi e peculiarità della moto. Il video lo potete vedere qui sotto, mentre riguardo alla tecnica KTM ha svelato che la più potente tra le maxi-naked sarà dotata di acceleratore elettronico con la possibilità di scegliere tra tre mappature (sport, street e rain) e la “voce” del bicilindrico sarà amplificata da uno scarico Akrapovic in titanio di ultima generazione. Le sospensioni, compreso l'ammortizzatore di sterzo derivato da quello utilizzato dai team KTM in Moto3, saranno griffate WP e completamente regolabili. Il telaio è un classico traliccio in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno, mentre il reparto frenante è composto da una coppia di pinze radiali a 4 pistoncini della Brembo che agiscono su dischi da 320 mm con profilo a margherita, mentre dietro c'è una pinza Brembo e disco da 220 mm. Di serie l'ABS sportivo, che sfrutta la centralina 9M+ realizzata da Bosch. L'unità è la stessa che può essere integrata con il controllo di stabilità MSC - al debutto sulla Adventure - ma al momento non sappiamo se questo sistema sarà disponibile anche sulla Super Duke.
Aggiungi un commento
Una moto destinata a far parlare di sè
- Accedi o registrati per poter commentare