Salta al contenuto principale

Kawasaki ER-6n, più brillante e più sicura

La versione 2012 dell'apprezzata naked Kawasaki è stata profondamente rinnovata. Ha un telaio tutto nuovo, un motore più brillante, è più confortevole e ha freni più potenti (a richiesta anche con ABS). Aggiornata anche la ER-6f, la sorella "vestita". 

La naked "facile" che piace agli esperti

La Kawasaki ER-6n my 2012 ha linee più aggressive della precedente versione. Le dimensioni sono più compatte grazie al nuovo telaio perimetrale in tubi di acciaio, più stretto e con un interasse ridotto che (secondo la casa) dovrebbe migliorare la guidabilità e la maneggevolezza. Anche il motore della nuova Kawasaki ER-6n è stato modificato con l'obiettivo di guadagnare brillantezza ai bassi e medi regimi. Il bicilindrico in linea da 649 cm³ raffreddato a liquido da 72 cavalli monta un nuovo impianto di scarico, un nuovo filtro aria e nuove  prese dell'airbox, per assicurare un flusso d'aria maggiore. 



 

Il comfort alla guida

Per migliorare il comfort del pilota, la Kawasaki ER-6n ha una sella con diversa imbottitura e sagoma, nuove pedane montate su supporti in gomma per smorzare le vibrazioni e un manubrio più largo che promette un maggior controllo della moto. Nuova anche la taratura delle sospensioni.  Sopra al faro c'è un piccolo cupolino che promette un minimo di protezione anche se è già pronto tra gli optional un parabrezza maggiorato per chi intende usare la moto anche per viaggiare.

La strumentazione della Er-6n è completa e ben leggibile.


 

Attenzione ai dettagli

La qualità costruttiva è notevole. L'impressione è di una moto "ricca" e molto curata: basti pensare alle leve di freno e frizione dotate di registri per  variarne la distanza dal manubrio. Nuova la strumentazione mista digitale-analogico, simile a quella della sorellona Kawasaki  Z1000, che offre anche l'indicazione del consumo istantaneo e medio e dell'autonomia residua. Per quanto riguarda la sicurezza, l'impianto frenante dispone di nuove pinze freno; la versione con ABS monta una centralina più evoluta e più compatta rispetto a quella precedente. La Kawasaki ER-6n sarà disponibile in verde, giallo e nero a un prezzo indicativo di 6.600 euro per la versione normale e 7.200 euro per la versione con ABS. 



 

Cambia anche la versione carenata

Look aggressivo molto simile a quello delle supersportive della famiglia Ninja per la ER-6f, cioè la versione carenata della bicilindrica Kawasaki. Disponibile solo in due colori (verde e nero), ha lo stesso motore e la stessa ciclistica della sorella naked, anche se a prima vista sembrano molto diverse. Tra gli accessori "ufficiali" ci sono anche un cupolino più alto e protettivo, nonché le borse laterali in tinta con la carrozzeria, per trasformare la Kawasaki ER-6f in una "granturismo" comoda e protettiva.

Aggiungi un commento
FAGIOLI VINCENZO
Lun, 11/21/2011 - 21:01
Mi sembra una gran bella moto. Mi piacerebbe sapere come si guida. Se va meglio come sportiva o come turistica.
Profile picture for user p@olo
p@olo
Gio, 12/01/2011 - 18:29
Bella e sicuramente divertente
Deportatore
Ven, 12/02/2011 - 22:37
verde è fantastica ....
Deportatore
Ven, 12/02/2011 - 22:37
verde è fantastica ....
Profile picture for user Antonio Fanelli
Antonio Fanelli
Sab, 12/17/2011 - 15:32
Come moto per iniziare è praticamente la migliore...
blackmore27
Ven, 12/30/2011 - 19:03
complimenti a kawasaki gran bella moto personalmente preferisco la vestita verde.
Tia01
Lun, 03/12/2012 - 16:19
Io ho la f 2009 e sono più che soddisfatto, se questa nuova è migliorata che dire....neofiti compratela!!!
Profile picture for user Celsius2
Celsius2
Mer, 04/04/2012 - 23:30
Scusate se vi pongo questa domanda qui ma questa è una delle news più lette....come si fa a modificare una prova pubblicata da me su questo portale???