Kawasaki ER-6n, più brillante e più sicura
La naked "facile" che piace agli esperti
La Kawasaki ER-6n my 2012 ha linee più aggressive della precedente versione. Le dimensioni sono più compatte grazie al nuovo telaio perimetrale in tubi di acciaio, più stretto e con un interasse ridotto che (secondo la casa) dovrebbe migliorare la guidabilità e la maneggevolezza. Anche il motore della nuova Kawasaki ER-6n è stato modificato con l'obiettivo di guadagnare brillantezza ai bassi e medi regimi. Il bicilindrico in linea da 649 cm³ raffreddato a liquido da 72 cavalli monta un nuovo impianto di scarico, un nuovo filtro aria e nuove prese dell'airbox, per assicurare un flusso d'aria maggiore.
Il comfort alla guida
Per migliorare il comfort del pilota, la Kawasaki ER-6n ha una sella con diversa imbottitura e sagoma, nuove pedane montate su supporti in gomma per smorzare le vibrazioni e un manubrio più largo che promette un maggior controllo della moto. Nuova anche la taratura delle sospensioni. Sopra al faro c'è un piccolo cupolino che promette un minimo di protezione anche se è già pronto tra gli optional un parabrezza maggiorato per chi intende usare la moto anche per viaggiare.
Attenzione ai dettagli
La qualità costruttiva è notevole. L'impressione è di una moto "ricca" e molto curata: basti pensare alle leve di freno e frizione dotate di registri per variarne la distanza dal manubrio. Nuova la strumentazione mista digitale-analogico, simile a quella della sorellona Kawasaki Z1000, che offre anche l'indicazione del consumo istantaneo e medio e dell'autonomia residua. Per quanto riguarda la sicurezza, l'impianto frenante dispone di nuove pinze freno; la versione con ABS monta una centralina più evoluta e più compatta rispetto a quella precedente. La Kawasaki ER-6n sarà disponibile in verde, giallo e nero a un prezzo indicativo di 6.600 euro per la versione normale e 7.200 euro per la versione con ABS.
Cambia anche la versione carenata
Look aggressivo molto simile a quello delle supersportive della famiglia Ninja per la ER-6f, cioè la versione carenata della bicilindrica Kawasaki. Disponibile solo in due colori (verde e nero), ha lo stesso motore e la stessa ciclistica della sorella naked, anche se a prima vista sembrano molto diverse. Tra gli accessori "ufficiali" ci sono anche un cupolino più alto e protettivo, nonché le borse laterali in tinta con la carrozzeria, per trasformare la Kawasaki ER-6f in una "granturismo" comoda e protettiva.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare