e-bike, Italjet, poker vintage per il 2015
Il produttore di Bologna ha esposto a Padova i modelli che si potranno pedalare il prossimo anno, compresa la Mantra con motore centrale attesa per febbraio. I prezzi partono da 2.740 euro
Image
Green Planet
Dal diavolo all'angelo
Il marchio di Bologna si è presentato ad ExpoBici con le quattro e-bike che troveremo nei negozi nel 2015, anche se una, la Mantra, non arriverà prima di febbraio. Un modello con passo lungo, motore centrale e stile vintage tipico di Italjet che non dovrebbe deludere gli estimatori dei cicli emiliani. Il terzetto già disponibile è aperto dalla Diablo One, esemplare noto da tempo agli appassionati e adesso in listino a 2.800 euro. Poco più conveniente (2.740 euro) è la Angel, ciclo elettrico con stile e impostazione tecnica simili. Il motore è nel mozzo davanti, ha 5 modalità di supporto alla pedalata ed è abbinato a un cambio a variazione continua, mentre le batterie sono collocate appena sopra i pedali per mantenere il baricentro basso e una buona guidabilità. A completare l'offerta Italjet è la Ascot, modello omaggio alle motociclette inglesi dei primi del '900 e rinnovata in diversi particolari che la rendono più attrattiva, ma anche più cara (3.500 euro). L'e-bike del 2015 ha telaio in alluminio a doppia canna, forcella ammortizzata con sistema doppia molla a quattro cuscinetti, cerchi da 24” con battistrada largo e freni a disco. Il motore anteriore è della 8 Fun e si avvale di 5 livelli di assistenza selezionabili dal display retroilluminato che riporta pure i dati di carica degli accumulatori, il consumo di watt istantaneo, la velocità e i chilometri parziali e totali. Moderni sono i fari a LED e il cambio NuVinci 360 a variazione continua integrato nel mozzo posteriore della ruota. Di pregio le finiture, come le manopole in pelle, il sellino in cuoio con doppie molle della Brooks, la borsa copri batterie da 475 Wh prodotta artigianalmente e l'orologio al quarzo nell'attacco della forcella.
Il marchio di Bologna si è presentato ad ExpoBici con le quattro e-bike che troveremo nei negozi nel 2015, anche se una, la Mantra, non arriverà prima di febbraio. Un modello con passo lungo, motore centrale e stile vintage tipico di Italjet che non dovrebbe deludere gli estimatori dei cicli emiliani. Il terzetto già disponibile è aperto dalla Diablo One, esemplare noto da tempo agli appassionati e adesso in listino a 2.800 euro. Poco più conveniente (2.740 euro) è la Angel, ciclo elettrico con stile e impostazione tecnica simili. Il motore è nel mozzo davanti, ha 5 modalità di supporto alla pedalata ed è abbinato a un cambio a variazione continua, mentre le batterie sono collocate appena sopra i pedali per mantenere il baricentro basso e una buona guidabilità. A completare l'offerta Italjet è la Ascot, modello omaggio alle motociclette inglesi dei primi del '900 e rinnovata in diversi particolari che la rendono più attrattiva, ma anche più cara (3.500 euro). L'e-bike del 2015 ha telaio in alluminio a doppia canna, forcella ammortizzata con sistema doppia molla a quattro cuscinetti, cerchi da 24” con battistrada largo e freni a disco. Il motore anteriore è della 8 Fun e si avvale di 5 livelli di assistenza selezionabili dal display retroilluminato che riporta pure i dati di carica degli accumulatori, il consumo di watt istantaneo, la velocità e i chilometri parziali e totali. Moderni sono i fari a LED e il cambio NuVinci 360 a variazione continua integrato nel mozzo posteriore della ruota. Di pregio le finiture, come le manopole in pelle, il sellino in cuoio con doppie molle della Brooks, la borsa copri batterie da 475 Wh prodotta artigianalmente e l'orologio al quarzo nell'attacco della forcella.
Foto e immagini
Aggiungi un commento