Il focus di Prometeon per Razgatlioglu
È uno sponsor importante quello che si è appena legato a Toprak Razgatlioglu: Prometeon Tyre Group è il produttore di Serie 02, la nuova generazione di pneumatici Premium Prometeon a marchio Pirelli, e collabora con numerosi altri marchi di gomme. Il nome del Gruppo comparirà sul casco del campione mondiale Superbike in carica.
Image
News
New entry!
Il focus di Prometeon è soprattutto sul settore industriale, per il trasporto di merci e passeggeri, e sulle applicazioni per agricoltura e su terreni non asfaltati. Non si occupa direttamente di moto ma ad esse è legatissimo sia perché è una spin-off di Pirelli nata nel 2017, sia per le origini professionali di Roberto Righi, oggi Direttore Generale del Gruppo ma con precedenti esperienze di direzione in Ducati e Pirelli.
L’azienda è giovane ma ha le spalle solide, ha appena celebrato i cinque anni dalla fondazione e nel 2021 ha registrato ricavi consolidati di 1,1 miliardi di euro.
“Grazie ai risultati registrati negli ultimi diciotto mesi, l’azienda è oggi in una posizione che le consente di ragionare in termini di sviluppo, – ha detto Righi in occasione del lancio di ”Serie 02“ – e nell’anno in corso gli investimenti cresceranno in maniera significativa rispetto al 2021. Innovazione e ricerca, rafforzamento del brand, centralità delle partnership commerciali e sostenibilità restano i pilastri della nostra strategia”.
Alcune sponsorizzazioni mirate serviranno a rafforzare ulteriormente il brand. Quella di Razgatlioglu è particolarmente importante anche per la sua nazionalità: in Turchia infatti Prometeon ha una rilevante presenza commerciale ma soprattutto è presente con il suo stabilimento di maggiori dimensioni, che nel triennio 2021-23 sarà oggetto di investimenti per oltre 40 miliardi di euro volti all’incremento della capacità produttiva; lì ha sede anche il centro di ricerca e sviluppo inaugurato nel settembre scorso. L’altra importante sponsorizzazione di Prometeon nel settore moto riguarda l’intero campionato WorldSBK, con il quale è stata stretta una partnership pluriennale.
Il focus di Prometeon è soprattutto sul settore industriale, per il trasporto di merci e passeggeri, e sulle applicazioni per agricoltura e su terreni non asfaltati. Non si occupa direttamente di moto ma ad esse è legatissimo sia perché è una spin-off di Pirelli nata nel 2017, sia per le origini professionali di Roberto Righi, oggi Direttore Generale del Gruppo ma con precedenti esperienze di direzione in Ducati e Pirelli.
L’azienda è giovane ma ha le spalle solide, ha appena celebrato i cinque anni dalla fondazione e nel 2021 ha registrato ricavi consolidati di 1,1 miliardi di euro.
“Grazie ai risultati registrati negli ultimi diciotto mesi, l’azienda è oggi in una posizione che le consente di ragionare in termini di sviluppo, – ha detto Righi in occasione del lancio di ”Serie 02“ – e nell’anno in corso gli investimenti cresceranno in maniera significativa rispetto al 2021. Innovazione e ricerca, rafforzamento del brand, centralità delle partnership commerciali e sostenibilità restano i pilastri della nostra strategia”.
Alcune sponsorizzazioni mirate serviranno a rafforzare ulteriormente il brand. Quella di Razgatlioglu è particolarmente importante anche per la sua nazionalità: in Turchia infatti Prometeon ha una rilevante presenza commerciale ma soprattutto è presente con il suo stabilimento di maggiori dimensioni, che nel triennio 2021-23 sarà oggetto di investimenti per oltre 40 miliardi di euro volti all’incremento della capacità produttiva; lì ha sede anche il centro di ricerca e sviluppo inaugurato nel settembre scorso. L’altra importante sponsorizzazione di Prometeon nel settore moto riguarda l’intero campionato WorldSBK, con il quale è stata stretta una partnership pluriennale.
Aggiungi un commento