Il Fatto non ama il Sic?
Brutta gaffe del quotidiano che giudica "da evitare" il libro scritto da Simoncelli, dicendo che è un'operazione commerciale. Peccato che Marco l'avesse scritto due anni fa... Lapidario il commento del team manager Gresini: "Il recensore? Un cretino". Per ricordare il Sic, uno speciale su Italia 1 il 26 dicembre.
Image
Notizie dalla rete
Saturno contro…Simoncelli
A Natale siamo tutti più buoni. Tutti, meno il critico letterario del Fatto Quotidiano che, sull'inserto "culturale" Saturno di oggi ha stroncato in modo piuttosto secco e irrispettoso il libro Diobò che bello scritto da Marco Simoncelli e dal giornalista Mediaset Paolo Beltramo. La recensione bolla il libro come "da evitare", dicendo: "Il cordoglio per la tragica fine di Sic alimenta un turbine di pubblicazioni, In questo libretto del 2009 il campione racconta le gare e l'infanzia in una Romagna piuttosto prevedibile".
Il ritaglio della recensione incriminata su "Saturno" in edicola oggi.
La replica di Gresini
Il giudizio però non tiene conto di un dettaglio importante: il libro del Sic è uscito due anni prima della sua morte. Niente speculazione commerciale, quindi. Seccata la replica di un allibito Fausto Gresini, manager del team per cui correva Simoncelli: "Di cretini ce ne sono tanti, ma questo è il migliore. Non ci sono parole".Simoncelli: uno speciale il 26 dicembre su Italia 1
Per ricordare il pilota di Coriano, il 26 dicembre su Italia 1 potremo vedere uno speciale di 15 minuti dedicato al Sic. La trasmissione (a cura di Guido Meda) andrà in onda dopo la puntata delle 13 di Studio Sport.Foto e immagini
Aggiungi un commento
Certa gente non ha proprio rispetto per le persone...!
Ha dichiarato Bestseller un libro che non vale assolutamente niente in confronto a quello scritto dal nostro pilota italiano Marco Simoncelli!
Vergogna...!
- Accedi o registrati per poter commentare
Sparlare del libro di Beltramo è davvero da stupidi visto che, almeno questo, è davvero al di sopra di ogni sospetto, anche perché il buon Paolone e Sic erano davvero amici ed è stato scritto nel 2009. Ed è evidente la che la scomparsa di Marco lo abbia fatto risalire alla ribalta. Assai diverso, invece, il discorso per la fioritura di libri vista in questi ultimi mesi. In un paio di casi, come si suol dire, a parlar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre. Onestamente qualche, anzi molte, perplessità le hanno suscitate anche in me
- Accedi o registrati per poter commentare
l'ha data Fausto Gresini
- Accedi o registrati per poter commentare
certa gente parla solo x mettersi in mostra.ciao SIC!!!!
- Accedi o registrati per poter commentare
In un momento dove tutto è un'incognita, c'è ancora chi si permette di svolgere il suo lavoro con superficialità.
Un giornalista, lo chiamano così comunque anche se scrive certe cose, dovrebbe lasciare fuori le proprie fobie dal suo lavoro.
In questo caso, non sappiamo se ce l'ha con Simoncelli, con il motociclismo, o con l'intelligenza.Per fortuna chi ama Simoncelli, e il motociclismo, o comunque l'onestà intelettuale, ha semplicemente individuato un giornalista che non vale la pene di leggere.
Non è nemmeno l'unico in Italia...
- Accedi o registrati per poter commentare
il caro giornalista voleva mettere il dito nella piaga,e si è scottato.
il SIC. ci ha lasciato un grande vuoto.
- Accedi o registrati per poter commentare
Avevo già un presentimento che il Fatto Quotidiano era un giornale fatto da persone assurde... ora ho la certezza!!! Sic non farci caso!!!
- Accedi o registrati per poter commentare
premetto che sono abbastanza un fan di Travaglio & C., ma non abbastanza da accettarne ciecamente gli eccessi, di animosità così come di incompetenza. Quast'ultima, purtroppo, va quasi sempre a spasso con una buoa dose di presunzione, e qual'è la categoria di presuntuosi per eccellenza? I critici, ovviamente: chi non è capace di creare qualcosa di buono, spesso si ricicla criticando le creazioni altrui. Vai Paolone, non ci badare!
- Accedi o registrati per poter commentare
...leggere una cosa del genere. Del resto, cosa avremmo potuto aspettarci, se viene definito "bestseller" da acquistare, un libro scritto da Ibra?? E poi, il Sic, come giustamente era stato fatto notare, ha scritto il suo libro 2 anni fa, quindi non capisco perché si debba ostinatamente andare a cercare il torbido in ogni cosa! Ma dai......
Ciao Sic ed un saluto pure alla famiglia, che ho avuto l'onore di conoscere personalmente: persone a dir poco eccezionali!
- Accedi o registrati per poter commentare
w58, il puro
- Accedi o registrati per poter commentare
quando non si ha niente di intelligente da dire è meglio stare zitti, peccato un'occasione sprecata !
- Accedi o registrati per poter commentare