Salta al contenuto principale

Honda SH 350 2021, ecco il prezzo

Rivisto nel motore, che cresce di potenza e cilindrata, e nella ciclistica, il nuovo SH 350 sfoggia un look decisamente più “muscoloso” e una ricca dotazione di serie. Honda ce ne ha finalmente comunicato anche il prezzo, ecco il listino e le caratteristiche tecniche
In cima alle classifiche di vendita e, in generale, tra gli scooter più apprezzati fin dal suo arrivo sul mercato oltre 30 anni fa, il fratello maggiore della famiglia SH approda al 2021 cresciuto di cilindrata e rinnovato sotto numerosi aspetti. Nel nuovo SH 350 di Honda cambiano il motore, il telaio e la linea e si arricchisce la dotazione, che ora comprende anche il sistema che attiva il lampeggio di emergenza in caso di frenata violenta. Dopo avervelo presentato qui, ecco il prezzo sul listino Honda, fissato a 5.690 euro con bauletto keyless e parabrezza. 
Ripassiamone insieme doti e caratteristiche.

Motore

L’aumento di cilindrata del monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido ha portato la potenza da 25,2 CV (18,5 kW) a 28,3 CV (20,8 kW) a 7000 giri/min, con una coppia di 27,2 Nm a 5750 giri/min, ma al di là della potenza massima c’è stato anche un vigoroso incremento del tiro già a partire da 3500 giri/min. Il nuovo SH è in grado di toccare i 134 km/h effettivi e copre i 200 metri con partenza da fermo in 10”2, cioè 0”7 in meno del suo predecessore. È stato mantenuto il controllo di trazione HSTC che rileva l’eventuale differenza di velocità tra la ruota anteriore e la posteriore, e modula la coppia erogata intervenendo sull’iniezione.



Ciclistica

Intervenendo sulle dimensioni dei tubi e delle piastre del telaio sono stati migliorati stabilità e comfort alle alte velocità, con il vantaggio di ridurre il peso di 1 kg. Ora il peso del veicolo in ordine di marcia è di 174 kg. Il reparto sospensioni è tradizionale, l’SH conta su di una forcella telescopica di 35 mm Ø e due ammortizzatori al posteriore; le ruote sono entrambe di 16” e montano pneumatici 110/70 davanti e 130/70 dietro, rispettivamente con un disco freno di 256 mm Ø e uno di 240 mm, controllati da un ABS a due canali.



Look e dotazione

Il look è stato largamente rinnovato attraverso un nuovo design che, pur  evidenziandone in maniera chiarissima l’appartenenza alla famiglia, rende l’SH 350 decisamente più muscoloso degli altri. Resta la tradizionale pedana piatta che aumenta le capacità di carico dell’SH, dotato comunque di un vano sottosella che può ospitare un casco integrale; all’interno c'è ora una presa USB per ricaricare uno smartphone. Nel nuovo cruscotto LCD sono riunite tutte le spie di servizio, incluse quelle che segnalano l’entrata in funzione del controllo di trazione e dell’ABS. Altra novità è la Smart Key che oltre a permettere l’attivazione del commutatore di contatto e l’apertura dei vani, agisce pure sul bauletto permettendone l’apertura tramite apposito tasto.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento