Guy Martin sfida David Coulthard a Silverstone
Guy Martin e David Coulthard si sono confrontati, in sella il primo e al volante il secondo, sui cordoli di Silverstone. La “sfida” starà trasmessa da Channel 4 il 17 marzo. Guy ha colto l’occasione per ribadire quanto già affermato in precedenza a proposito del suo eventuale -e da molti desiderato - impegno con Top Gear: niente d fare
Image
News
SBK vs F1
In occasione della recente sfida avvenuta sui cordoli di Silverstone, Guy Martin ha rilasciato qualche nuova dichiarazione a proposito dei suoi possibili impegni sia in campo automobilistico che televisivo. Guy Martin e David Coulthard, in sella alla BMW S 1000 RR Superbike del team Tyco BMW by TAS il primo, e al volante della Red Bull RB8 Formula 1 il secondo, si sono divertiti in prove di durata, slalom e staccate durante la registrazione del programma tv distribuito da Channel 4 che sarà trasmesso il 17 marzo. La giornata in pista è stata occasione per il pilota di rimarcare quanto già precedentemente affermato riguardo i suoi possibili impegni sia in campo televisivo che automobilistico. Nonostante fossero in molti a desiderare Guy accanto a Chris Evans nella conduzione del “nuovo” Top Gear, programma di punta della BBC, le risposte del pilota sono sempre state piuttosto nette: “non sono una rock star - ha di recente ribadito Guy al Daily Telegraph - ho già parecchi impegni con la tv (il programma di Channel 4 lo conferma…)non posso assumermene uno a tempo pieno. Preferisco piuttosto una tantum, come e quando voglio. Inoltre - ha aggiunto - ho parecchio lavoro con i camion”.
La sfida di Channel 4, ha voluto chiarite poi Martin, significa, in campo automobilistico, relativamente poco: “non me ne frega assolutamente nulla delle F1”, ha spigato, sottolineando la sua totale estraneità al mondo e, soprattutto, alle politiche di questo sport. “Sono solo un po’ preoccupato per ciò che sta succedendo all’interno di queste vetture: sono sempre stato favorevole all’avanzamento tecnologico delle corse in F1, comunque 20 avanti, in questo senso, rispetto alle moto, ma ora queste macchine - ha metaforicamente spiegato - scindono l’atomo ogni volta che escono dai box…”
L’ultima dichiarazione rilasciata dal pilota riguarda invece la sua condizione fisica dopo il brutto incidente dello scorso anno al Ulster GP: “mi sono rotto un bel po’ di ossa e mi sono ripreso soltanto ieri…Ora però mi sento in forma al 100%”. La sfida di Channel 4, ha voluto chiarite poi Martin, significa, in campo automobilistico, relativamente poco: “non me ne frega assolutamente nulla delle F1”, ha spigato, sottolineando la sua totale estraneità al mondo e, soprattutto, alle politiche di questo sport. “Sono solo un po’ preoccupato per ciò che sta succedendo all’interno di queste vetture: sono sempre stato favorevole all’avanzamento tecnologico delle corse in F1, comunque 20 avanti, in questo senso, rispetto alle moto, ma ora queste macchine - ha metaforicamente spiegato - scindono l’atomo ogni volta che escono dai box…”
Aggiungi un commento