Salta al contenuto principale

Gratis le dieci gare più combattute della MotoGP

Come ogni settimana Dorna mette a disposizione alcuni dei più bei gran premi di sempre: dal gp di Germania 2006 con l'arrivo al fotofinish tra Rossi, Hayden e Melandri alle battaglie tra le Ducati e Marc Marquez: la nuova rassegna fa ancora balzare in piedi sul divano
Fin dall’inizio della quarantena, Dorna ha lanciato attraverso il proprio sito motogp.com un nuovo appuntamento settimanale: dieci gare storiche da guardare gratuitamente. In questi due mesi sono stati proposti i documentari della MotoGP, le gare che hanno assegnato la vittoria dei nove titoli mondiali a Valentino Rossi, le lotte più emblematiche, i rookie che hanno brillato già nel corso della loro prima stagione mondiale. La rassegna a tema ha poi proposto le vittorie casalinghe più incredibili, i successi conquistati dai piloti fuori da ogni pronostico e che nessuno avrebbe mai immaginato sul gradino più alto del podio. A partire da oggi sono invece a disposizione le dieci gare più combattute, dieci di quelle sfide incerte fino alla bandiera a scacchi, se non oltre!

Momenti indimenticabili
Tra gli eventi proposti si possono trovare il gp della Germania 2006, quando Valentino Rossi trionfò su Marco Melandri e Nicky Hayden per appena 0,266 secondi. Ma ci sono state altre gare simili, come il gran premio di Valencia del 2011, quando Casey Stoner e Ben Spies tagliarono il traguardo con appena 15 millesimi di distacco. In un passato più recente tutti ricordano il gran premio d’Italia del 2016, quando Jorge Lorenzo (al tempo in Yamaha) ebbe la meglio su Marc Marquez per un'inezia: 19 millesimi al termine di un incredibile ultimo giro, con i due impegnati in sorpassi e controsorpassi fino alle Biondetti e al Correntaio.

Sportellate a go-go
Tra le gare selezionate ci sono anche il gp d'Australia del 2017, quando Marquez vinse solo al termine di una furibonda battaglia con altri sette piloti, così come la gara corsa a Spielberg nello stesso anno, con il mitico incrocio di Dovizioso al 93 e successivo “va a quel paese”. L'elenco si completa con il gp di Aragona 2017, Repubblica Ceca, Qatar e Thailandia 2018. La gara di Brno in particolare è particolarmente entusiasmante, con Marquez stretto nel panino delle Ducati, e uno Jorge Lorenzo ai suoi massimi livelli.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento