Genova blocca per neve le moto
La neve e il ghiaccio hanno reso difficile e pericolosa la circolazione a Genova. È quindi scattata l'ordinanza che vieta la circolazione ai motocicli, mentre le auto possono girare ma solo se montano pneumatici termici. Peccato che le stesse gomme esistano anche per le due ruote. Chi glielo spiega al Comune?
Image
Politica e trasporti
Circolazione ghiacciata
Neve, freddo e ghiaccio pongono seri problemi alla circolazione dei veicoli e rendono pericoloso l'uso della moto. Il comune di Genova ha deciso, da oggi, di bloccare la circolazione delle due ruote, l'assessori alla protezione civile Francesco Scidone al riguardo ha commentato: "Da quando la neve si posa e ghiaccia le moto non possono più circolare, il vigile ferma il veicolo e invita il conducente a viaggiare con altri mezzi, non c'è nessuno spirito sanzionatorio. Il nostro obiettivo è tutelare la sicurezza".
Poca informazione
Nel capoluogo ligure invece possono circolare le auto ma solo se munite di gomme termiche o catene da neve a bordo. Niente da fare invece per i motoveicoli che montano gomme termiche con le stesse caratteristiche di quelle delle auto: anche se con "scarpe" M+S devono restare a casa. Probabilmente in Comune non si sono mai letti questo servizio e ignorano l'esistenza dei pneumatici invernali per le moto. Aggiungi un commento