Fase 2, si torna inSella: intervista a Enrico Bessolo (Suzuki) - VIDEO
Mentre ci prepariamo alla attesissima "Fase 2", inauguriamo una nuova videorubrica in cui i protagonisti del settore moto ci raccontano come le aziende hanno vissuto la pandemia, le strategie che stanno mettendo in campo per superare questo delicato momento e cosa intendono fare concretamente per i loro concessionari e per i clienti. Iniziamo da Enrico Bessolo, direttore commerciale di Suzuki Moto Italia
Image
News
Enrico Bessolo: puntiamo su V-Strom 1050 XT e Burgman 400
Tra qualche giorno inizierà la tanto attesa "fase 2" della pandemia, quella in cui dovremo imparare a convivere con il Coronavirus. Dopo tante settimane passate chiusi in casa in "lockdown" stretto, senza poterci muovere, il Governo ha stabilito una data per la (graduale) ripresa: dal 4 maggio gli spostamenti saranno (leggermente) più semplici e alcune attività riprenderanno quasi normalmente. Tra queste ultime ci saranno anche le aziende produttrici di auto e moto, nonché le attività di vendita di auto e moto, cioè i concessionari (le officine potevano già lavorare, sia pure con alcune limitazioni). Per capire come il settore moto affronterà concretamente le difficoltà e le opportunità derivanti dalla crisi, abbiamo deciso di coinvolgere gli stessi protagonisti, cioè i responsabili delle aziende del settore. In una serie di incontri (ovviamente "a distanza") scopriremo che progetti hanno le case per la ripartenza e cosa dovremo aspettarci, in quanto clienti e appassionati, dal mondo delle due ruote. A inaugurare questa "finestra sul futuro" è Enrico Bessolo, direttore commerciale di Suzuki Moto Italia. Insieme a lui scopriremo quali saranno le strategie della casa di Hamamatsu per uscire dalla crisi: dai supporti ai concessionari alle iniziative per essere vicini ai clienti anche online e alle "offerte anticrisi" puntando molto sulla nuova V-Strom 1050 XT (qui la nostra prova) e il Burgman 400. Una cosa è certa: Suzuki e Bessolo la pensano come noi, vogliono tornare presto "inSella"!
Tra qualche giorno inizierà la tanto attesa "fase 2" della pandemia, quella in cui dovremo imparare a convivere con il Coronavirus. Dopo tante settimane passate chiusi in casa in "lockdown" stretto, senza poterci muovere, il Governo ha stabilito una data per la (graduale) ripresa: dal 4 maggio gli spostamenti saranno (leggermente) più semplici e alcune attività riprenderanno quasi normalmente. Tra queste ultime ci saranno anche le aziende produttrici di auto e moto, nonché le attività di vendita di auto e moto, cioè i concessionari (le officine potevano già lavorare, sia pure con alcune limitazioni). Per capire come il settore moto affronterà concretamente le difficoltà e le opportunità derivanti dalla crisi, abbiamo deciso di coinvolgere gli stessi protagonisti, cioè i responsabili delle aziende del settore. In una serie di incontri (ovviamente "a distanza") scopriremo che progetti hanno le case per la ripartenza e cosa dovremo aspettarci, in quanto clienti e appassionati, dal mondo delle due ruote. A inaugurare questa "finestra sul futuro" è Enrico Bessolo, direttore commerciale di Suzuki Moto Italia. Insieme a lui scopriremo quali saranno le strategie della casa di Hamamatsu per uscire dalla crisi: dai supporti ai concessionari alle iniziative per essere vicini ai clienti anche online e alle "offerte anticrisi" puntando molto sulla nuova V-Strom 1050 XT (qui la nostra prova) e il Burgman 400. Una cosa è certa: Suzuki e Bessolo la pensano come noi, vogliono tornare presto "inSella"!
Aggiungi un commento