Salta al contenuto principale

E_mob 2019 - Il futuro della mobilità è a Milano

Da domani a Palazzo Regione del capoluogo lombardo andrà in scena la terza edizione di e_mob, il Festival dell’eMobility di cui noi di inSella siamo media partner. In programma conferenze, ma anche eventi e demo ride per dar modo ai cittadini di conoscere meglio le novità della mobilità elettrica. Presente in forze anche Bosch, tra i protagonisti della rivoluzione green
Milano è green
La mobilità elettrica è il tema del momento e Milano da domani diventerà per tre giorni una delle capitali di questa rivoluzione. Dal 26 al 28 infatti va in scena e_mob il Festival dell’eMobility, di cui noi di inSella siamo media partner. La Conferenza rimane il fulcro della tre giorni a Palazzo Regione con convegni mirati a trovare soluzioni concrete da discutere con aziende, associazioni di settore, start-up e istituzioni per sviluppare il futuro della mobilità elettrica e i progetti ad essa legati. Oltre al lato istituzionale si punta però a coinvolgere i cittadini con eventi e manifestazioni. Tra i protagonisti ci sarà Bosch attualmente uno degli attori principali delle mobilità elettrica che avrà uno spazio dedicato al mondo delle eBike dove i visitatori potranno provare le bici a pedalata assistita dotate dei suoi sistemi. Atteso anche Federico Brivio, Electrification Customer Projects Director, che illustrerà i progetti della multinazionale tedesca durante la tavola rotonda dedicata alla mobilità elettrica. I temi andranno dalle eBike ai veicoli commerciali elettrificati, dalla ibridizzazione a 48 volt e ai sistemi di propulsione elettrici.
È interessante sapere che dall'inizio del 2018, Bosch si è aggiudicata ordini nel settore dell’elettromobilità per un valore di circa 13 miliardi di euro, compresi i progetti di produzione di sistemi di propulsione elettrici a batteria per auto e veicoli commerciali leggeri. Bosch ha previsto vendite di componenti e sistemi per autovetture e autocarri leggeri per 5 miliardi di euro entro il 2025, e si è impegnata per rendere le sue sedi nel mondo a zero emissioni a partire dal 2020. Ogni anno l’azienda investe circa 400 milioni di euro nella mobilità a emissioni zero, sviluppando soluzioni che abbiano il minor impatto sul riscaldamento globale e la qualità dell'aria.
Aggiungi un commento