Salta al contenuto principale

EICMA 2014 - Christophe Pourcel correrà al MotoLive

 Christophe Pourcel ha confermato la sua presenza al EICMA, in occasione del MotoLive infatti si terrà la tappa di Internazionali d'Italia di Supercross e EuroSupercross, il francese di Marsiglia sarà una delle star che animeranno glieventi nell'aerea esterna
Pourcel ad Eicma 2014
Christophe Pourcel, classe 1988, ha confermato la sua presenza in Eicma, al MotoLive, in occasione della tappa degli Internazionali d'Italia Supercross e Eurosupercross che anticiperà l'evento di Genova, il prossimo 22 novembre. Nel 2006 era già pilota ufficiale Kawasaki insieme al fratello Sebastien, rimasto però sempre nell’ombra.
Il 2007 è stato un anno sfortunato per Pourcel che ha subito un incidente catastrofico alla MXGP Irlanda, fratturandosi l’osso sacro e subendo una paralisi parziale che lo ha costretto per lungo tempo sulla sedia a rotelle.
Questo episodio ha segnato uno stop significativo nella sua carriera e, dopo un anno intero dedicato alla riabilitazione, Christophe è tornato in moto dominando l’ AMA Supercross Lites East Championship, in sella alla Kawasaki 250 Monster Energy Pro Circuit con un dominio di 5 round su 8.
Raddoppia il titolo l’anno successivo di Campione AMA Supercross, categoria Lites.
Conduce in testa il Campionato Lucal Oil Motocross (National) sino a che un infortunio in gara, con frattura alla spalla, non arresta la sua corsa. Conclude terzo nella generale del Campionato National.
Nel 2011, tornato in Europa, Christophe ha fondato il team della Kawasaki Pro Circuit 450 con Jean-Jaques Luisetti chiamandolo Team CP377 Monster Energy. Partecipa al FIM Monster Energy MX1 World Championship vincendo tre manche e conquistando due podi in MX1. Nel 2012 si è piazzato secondo nella classifica generale del Campionato del Mondo MX1.
Christophe Pourcel è dunque uno dei piloti più talentosi, si prevede quindi battaglia, ma il pubblico di Eicma 2014 lo vuole vedere in azione!
Aggiungi un commento