Ducati, un documentario per celebrare il titolo di Bagnaia - VIDEO
Ducati sul suo canale youtube ha pubblicato questo bel documentario in cui vengono raccontate le ultime gare di Pecco Bagnaia, quelle per intenderci che hanno portato il pilota Ducati alla vittoria del titolo piloti, che mancava dal lontano 2007. Filmati, interviste e testimonianze che raccontano la maxi rimonta che ha portato Pecco dai meno 91 punti su Quartararo alla vittoria finale. Da vedere
Da non perdere
Il titolo vinto da Pecco Bagnaia, oltre ad avere un peso statistico fondamentale, visto che ha riportato Ducati sul tetto del mondo dai tempi di Stoner (coprreva l'anno 2007) e ha concretizzato un binomio pilota moto tutto italiano finalmente sul tetto del mondo, rappresenta anche un capitolo di sport davvero intenso. Perché la vittoria di Pecco non si è materializzata in una "banale" cavalcata trionfale, ma in una rincorsa strepitosa che dai meno 91 punti dalla vetta registrati ad Assen, questa estate, è terminata con il + 23 su Quartararo al termine della stagione.
Una rimonta clamorosa che ha certificato la bontà di una moto pressoché perfetta e la solidità di un pilota che ha saputo sfruttarla al meglio. Per tutti questi motivi, Ducati ha deciso di celebrare il trionfo di Pecco e della Desmosedici con un documentario in cui, attraverso testimonianze, interviste e filmanti inediti questa vittoria viene raccontata da una prospettiva diversa, più umana e personale. Dall'arrivo di Bagnaia in Ducati, passando per l'amicizia profonda con il compagno di squadra Jack Miller, fino al sorpasso in classifica ai danni di Quartararo avvenuto in Australia. Insomma, si tratta di 25 minuti densi, da vedere assolutamente, imperdibile non solo per i tifosi Ducati, ma anche per tutti coloro che considerano lo sport non solo una collezione di risultati e statistiche, ma anche l'intreccio delle storie dei protagonisti che lo animano.