Ducati Panigale V4, V4S e V4 SP: caratteristiche e prezzi
Aggiornata all’Euro 5 ma invariata dal punto di vista di coppia e potenza, la nuova Ducati Panigale V4 è stata rivista in particolare nel comparto elettronico. Novità 2021 è l’arrivo della preziosa versione SP, che si affianca alla base e alla S. Ecco le caratteristiche e i prezzi di tutte e tre le versioni
Image
News
Ducati Panigale V4
Per il 2021 Ducati ha messo mano su alcuni modelli in listino, presentandone versioni migliorate sotto molti aspetti ed aggiornati all’Euro 5. Tra questi, anche la Panigale V4, forte di numerosi aggiornamenti sia in fatto di look che di scheda tecnica. Di lei ne abbiamo parlato nel dettaglio qui, ma essendone stato annunciato anche il prezzo, tanto vale fare un breve ripasso delle sue principali e più importanti caratteristiche.
Novità Panigale V4
Benché aggiornato alle più stringenti normative antinquinamento, il poderoso V4 non perde né coppia né potenza, che rimangono rispettivamente di 124.0 Nm a 9.500 giri/min e 214 CV a 13.000 giri/min. Per meglio gestire l’esuberanza del motore, Ducati ha tuttavia sviluppato un’ulteriore evoluzione del suo Traction Control, che ora interviene nella fase di riapertura del gas a centro curva per gestire in modo dolce il recupero del motore e modulando la coppia per rendere l'uscita di curva ancora più efficace. Cambiano anche i Riding Mode (che nella versione S gestiscono anche l'assetto delle sospensioni): la mappa Race è stata sdoppiata in A e B (che si affiancano alle solite Sport e Street). La prima offre tutta la potenza disponibile mentre la B offre comunque tutta la potenza del motore, ma con erogazione della coppia ridotta in 1°, 2° e 3° marcia rispetto alla mappa A. Altra importante novità è l’arrivo della versione numerata Panigale V4 SP, che si differenzia dalla S per una livrea dedicata, per la piastra di sterzo ricavata dal pieno con numerazione progressiva e per contenuti tecnici che ne migliorano le performance, soprattutto nell'uso in pista (clicca qui per le sue caratteristiche nel dettaglio).
Prezzo Panigale V4 2021
Come accennato, Ducati ne ha finalmente svelato i prezzi. La più “abbordabile” è chiaramente la Panigale V4 base, il cui prezzo si ferma a 23.790 euro. Più costosa la V4 S, proposta al prezzo di 28.990 euro. Infine, la Panigale V4 SP con livrea Black Livery, che all’appassionato (e facoltoso) cliente chiede un esborso di ben 39.900 euro.
Novità Panigale V4
Benché aggiornato alle più stringenti normative antinquinamento, il poderoso V4 non perde né coppia né potenza, che rimangono rispettivamente di 124.0 Nm a 9.500 giri/min e 214 CV a 13.000 giri/min. Per meglio gestire l’esuberanza del motore, Ducati ha tuttavia sviluppato un’ulteriore evoluzione del suo Traction Control, che ora interviene nella fase di riapertura del gas a centro curva per gestire in modo dolce il recupero del motore e modulando la coppia per rendere l'uscita di curva ancora più efficace. Cambiano anche i Riding Mode (che nella versione S gestiscono anche l'assetto delle sospensioni): la mappa Race è stata sdoppiata in A e B (che si affiancano alle solite Sport e Street). La prima offre tutta la potenza disponibile mentre la B offre comunque tutta la potenza del motore, ma con erogazione della coppia ridotta in 1°, 2° e 3° marcia rispetto alla mappa A. Altra importante novità è l’arrivo della versione numerata Panigale V4 SP, che si differenzia dalla S per una livrea dedicata, per la piastra di sterzo ricavata dal pieno con numerazione progressiva e per contenuti tecnici che ne migliorano le performance, soprattutto nell'uso in pista (clicca qui per le sue caratteristiche nel dettaglio).
Prezzo Panigale V4 2021
Come accennato, Ducati ne ha finalmente svelato i prezzi. La più “abbordabile” è chiaramente la Panigale V4 base, il cui prezzo si ferma a 23.790 euro. Più costosa la V4 S, proposta al prezzo di 28.990 euro. Infine, la Panigale V4 SP con livrea Black Livery, che all’appassionato (e facoltoso) cliente chiede un esborso di ben 39.900 euro.
Aggiungi un commento