Salta al contenuto principale

Ducati: Audi sarà il nuovo importatore in Cina

Il 1° Gennaio 2016 ci sarà il passaggio di consegne tra Jet Sky Development Ltd. e Audi China: sarà la casa automobilistica tedesca ad occuparsi dell'importazione Ducati in Cina
Ducati nel mondo
Fino a qualche anno fa, la Cina è stato un territorio arido per il mondo delle due ruote. Un po' per la mancanza di una vera e propria cultura motociclistica, un po' a causa di leggi molto restrittive riguardanti le moto di grossa cilindrata. Poi, la crescita economica del paese e l'alleggerimento delle suddette leggi in alcune zone, ha aperto uno spiraglio.
Ovviamente Ducati, che fa dell'esportazione il proprio punto di forza, ha preso parte all'espansione di questo nuovo mercato, ottenendo un successo che si è solidificato sempre di più negli anni: ad oggi, infatti, sono dieci le concessionarie cinesi con il marchio Ducati. A fronte di questa crescita, Audi ha deciso di sfruttare la propria esperienza nella distribuzione in Asia per ampliare ed ottimizzare l'importazione del marchio Ducati.
Dal 1° Gennaio, infatti, non sarà più Jet Sky Development Ltd. l'importatore ufficiale Ducati in Cina, perché sarà direttamente Audi China ad occuparsi di fornire le “rosse” di Borgo Panigale agli appassionati orientali.
Come ha spiegato Evan Mak, General Manager di Jet Sky Development Ltd., l'azienda continuerà a collaborare con Ducati sotto la gestione di Audi.
Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding, ha sottolineato l'influenza del mercato cinese all'interno del continente asiatico: “Consideriamo la Cina di fondamentale importanza per il nostro programma di espansione in Asia e siamo pertanto fieri di annunciare che beneficeremo della vasta esperienza acquisita localmente da Audi per compiere un ulteriore passo avanti.”
Dunque non si fermano gli investimenti da parte della casa automobilistica nei confronti di Ducati, che continua a crescere e ad affermarsi nei mercati in via di sviluppo.
Aggiungi un commento