Salta al contenuto principale

Can-Am al via dell’Afriquia Merzouga Rally con cinque piloti

Vincitore della Dakar 2018 con Reinaldo Varela, il costruttore Can-Am si prepara a tornare in pista per l’Afriquia Merzouga Rally, dal 15 al 20 aprile. Oltre al brasiliano, la squadra schiererà altri quattro piloti tra cui il c.t. Andre Villas-Boas e l’ex motociclista dakariano Ruben Faria
Obiettivi ambiziosi
Manca poco ormai all’edizione 2018 dell’Afriquia Merzouga Rally, la competizione marocchina entrata da tempo nel circuito Dakar Series e che si conferma un ottimo trampolino di lancio per il rally sudamericano. Anche per quest’anno, infatti, il miglior rookie si aggiudicherà un’iscrizione gratuita alla Dakar 2019.
Ma tra i piloti che scenderanno in pista dal 15 al 20 aprile prossimi ci sono anche diversi nomi noti. Ne sa qualcosa Can-Am, il costruttore canadese tra i leader nel mercato dei side-by-side che, reduce dalla vittoria ottenuta alla Dakar 2018 con Reinaldo Varela, ha ingaggiato cinque piloti per il Merzouga.
Oltre al brasiliano, primo vincitore della Dakar in questa nuova categoria, lo squadrone ha altri quattro assi nella manica pronti a dare battaglia su altrettanti Maverick X3. Tra questi il portoghese Andre Villas-Boas, ex c.t. di Chelsea e Tottenham che ha debuttato alla Dakar lo scorso gennaio navigato dal conterraneo Ruben Faria, ex motociclista dakariano che all’Afriquia Merzouga Rally, invece, sarà al volante del terzo mezzo.
Can-Am schiera anche l’americano Casey Currie, volto molto popolare negli Stati Uniti e ambasciatore del brand in Nord America. Completa il team il polacco Martin Lukaszewski, pilota di riferimento nel suo Paese che si è fatto notare nel 2016 alla Hungarian Baja.
Con questi presupposti l’obiettivo di Can-Am sembra chiaro: accumulare esperienza per tornare ancora più forte sulla grande maratona sudamericana.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento