Salta al contenuto principale

Brad O’Neal: motociclista e base Jumper - VIDEO

Unire motociclismo e paracadutismo? Secondo Brad O’Neal è possibile. Non si tratta di lanciarsi nel vuoto da una scogliera, ma piuttosto di percorrere quanto più velocemente possibile una rampa nel deserto fino a librarsi nel cielo per poi tornare - non sempre dolcemente - al suolo. Vedere per credere...
Base Cross Jumping
Prendete e unite ingredienti solo all’apparenza differenti, come moto da cross e base jumping e aggiungetevi una buona dose di coraggio (o follia, fate voi...). Avrete la ricetta inventata da Brad O’Neal, temerario dirt biker e base jumper americano, autore e protagonista del video qui sotto (e di molti altri che potete trovare sul suo canale YouTube).
Il “parco giochi” di Brad è la desolata e arida landa di Caineville, deserto roccioso a cavallo tra lo Utah e il Colorado: un'area che non fa parte di alcuna municipalità, distretto o contea ed è quindi, di fatto, terra di nessuno: perfetta per dar libero sfogo alle pulsioni - leggermente suicide - di questa sorta di motociclista volante.
Inforcata la moto, Brad si lancia a tutta manetta sulla pista sabbiosa, affrontando dune di roccia, pareti praticamente verticali, salite e discese da brivido per librarsi poi in volo grazie a rampe più o meno artificiali prese a folle velocità. All’atterraggio non ci pensano solo le sospensioni della moto cross ma, nei casi più “estremi”, anche il doppio paracadute che il pilota ha avuto il buon senso di portarsi dietro: uno per lui, l’altro per la moto.
La cosa parrebbe - almeno per il momento visto che il fallimento non è un’opzione contemplabile - funzionare bene e, soprattutto, in grado di regalare una buona dose di emozioni e adrenalina.
Provare per credere? Forse è meglio limitarsi a guardare i numeri incredibili messi in scena da Brad… Ecco qui sotto uno dei suoi video più spettacolari!
Aggiungi un commento