Salta al contenuto principale

Comincia la Milano Tattoo Convention

Fino a domenica 12 febbraio sarà in scena la "Milano Tattoo Convention": più di 200 tatuatori di fama internazionale, mostre sull'arte del tattoo, esibizioni live senza dimenticare l'elezione di miss pin-up.

Una passione mondiale

Il tatuaggio da anni non è più una passione per galeotti, marinai e biker "sporchi e cattivi". Anno dopo anno, questa forma di arte è divenuta sempre più di moda "contagiando" persone di ogni ceto sociale. Se anche voi siete degli appassionati oppure semplicemente curiosi di conoscere un mondo così "variopinto", oggi venerdì è iniziata la Milano Tattoo Convention, l'appuntamento più importante per gli appassionati italiani dell'arte della decorazione del corpo (anche quella più estrema, vedi foto qui sotto). Duecentoventi tatuatori provenienti da tutto il mondo, produttori di accessori e esponenti di alcune delle tecniche più innovative (come ad esempio la decolorazione della pelle) animeranno per tre giorni le sale del Quark Hotel di via Lampedusa, sede storica della kermesse. La Tatoo Conventiondà importanza anche all'aspetto culturale del tatuaggio, con mostre fotografiche e conferenze. Quest'anno i temi trattati riguarderanno il tatuaggio religioso, la storia del tatuaggio giapponese, la simbologia del drago e un escursus sul significato della tradizione giapponese.

Nella foto Maria Josè Cristerna, alias la "donna vampiro", una vera celebrità nel mondo del tatuaggio. Per assumere queste sembianze Maria si è sottoposta a interventi di protesi dentaria (allungamento dei canini), a innesti sottocutanei di "corna" in acciaio oltre a numerose sedute di piercing e tatuaggi. Nella vita è un avvocato di successo.


Tra contest e Pin-up

Tra spettacoli di body-painting (la decorazione del corpo tramite pennello e vernici atossiche), musica dal vivo e incontri di MMA (arti marziali miste), la convention premierà anche il tatuaggio migliore e, ovviamente, la più bella tra le pin-up. La finale del concorso Miss Pin-up è fissata per sabato alle 17 e premierà la ragazza che più di ogni altra, grazie al trucco e l'abbigliamento, riuscirà a interpretare uno stile di bellezza femminile che trova le sue origini nei primi anni del secolo scorso. Il biglietto costa 20 euro per l'ingresso singolo, 50 euro per l'ingresso a tutte e tre le giornate.
Per maggiori informazioni wwww.milanotattooconvention.it


Il programma

Venerdì 10-02
14,00 Apertura

16,00 Body Painting Performance
20.30 Incontri MMA
21,30 Live performer by Emanuela Suanno

23,00 chiusura

Sabato 11-02
12.00 apertura

13.00 Mago Elvis Shows

14.00 Benny Hoop The Cat's Cirlce
15,00 Body Painting 

16.30 Mago Elvis Benny Hoop  Performance                  

17.00 Miss pin up eliminatorie e finali         

18.30 Live performer  By Emanueka Suanno

19.30 Tattoo Contest Best of Day

20.30  incontri MMA

23.00 chiusura

Domenica 12-02
12.00 apertura

13.00 Mago Elvis & Benny Hoop

14.00 Body Painting           

15.30 Live performer by Emanuela Suanno

16.30 Mago Elvis and Benny Hoop il Magico Ballsesque
17.00 Tattoo contest

20.00 Event Closing


Valentino sulla pelle, la passione per il Dottore non conosce confini
Aggiungi un commento