Accordo IBM, Piaggio approda alla nuova piattaforma digitale SAP S/4HANA per una gestione ordini più rapida e semplice
Dalla vendita on-line alla gestione degli ordini e dei rapporti con i clienti, fino all’analisi dei dati gestionali ed economici. Grazie all’accordo con IBM, Piaggio ha oggi completamento il suo progetto internazionale di migrazione delle applicazioni gestionali a SAP S/4HANA, piattaforma digitale che abilita l'innovazione in azienda ad ogni livello
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L’accordo Piaggio - IBM
La “dimensione informatica” Piaggio compie un ulteriore passo in avanti grazie al completamento del progetto internazionale di migrazione delle applicazioni gestionali del Gruppo a SAP S/4HANA. Obiettivo raggiunto grazie all’accordo stipulato con IBM e che, tradotto, significherà una più veloce ed efficace gestione degli ordini ed una maggiore flessibilità nell’offerta dei servizi ai clienti. “Abbiamo posto le basi per favorire l’evoluzione rapida e costante dei nostri processi e per ulteriori interventi di digitalizzazione futuri sui più importanti processi aziendali, a supporto delle funzioni interne, della collaborazione con i partner strategici e della rete vendita” - ha commentato Vittorio Boero, Chief Information Officer del Gruppo Piaggio - “Tale evoluzione avverrà secondo un piano di sviluppo che abbiamo disegnato con l’obiettivo di apportare benefici tangibili e significativi al business attraverso un approccio di miglioramento costante”. Grazie alla S/4HANA Piaggio potrà ora concentrarsi su analisi in tempo reale di tutti i dati gestionali ed economici, offrendo così all’utente finale diversi strumenti per analizzare i dati e simulare scenari alternativi. Tradotto: i clienti del Gruppo potranno da oggi benficiare di trattamenti più rapidi e agevoli nei rapporti di acquisto e vendita. Elemento non secondario specialmente nella nuova ottica di vendita, sempre più incentrata sulle piattaforme on-line. “Dalla progettazione della prima Vespa ad oggi, Piaggio ha sempre dimostrato di credere nella spinta propulsiva dell’innovazione e del capitale umano per affrontare e vincere le sfide del mercato. Anche durante la pandemia, Piaggio ha continuato il suo percorso di trasformazione per diventare una cognitive enterprise, capace di utilizzare al meglio la tecnologia per migliorare efficienza e competitività” – ha affermato Luigi Menzio, Global Business Services Executive Partner di IBM Italia - “IBM è fiera di aver supportato un’azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel completare in modo rapido e sicuro, nonostante i limiti imposti dal lockdown, il suo progetto di migrazione internazionale verso SAP S/4HANA".
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