Image Spy BMW: sarà questa la nuova R 1250 GS? Solo nel 2013 potremo vedere dai concessionari la nuova BMW R 1250 GS, ma in questi mesi gli avvistamenti dei prototipi si sono moltiplicati: ecco le ultime foto che circolano in rete. Le novità sembrano riguardare tutta la moto: linea, motore, trasmissione, alimentazione... nulla sarà come prima.
Image Notizie dalla rete Ducati su e giù: Rossi è campione di Twitter, Hayden cade e si rompe Nicky Hayden cade durante una sessione di allenamento con la moto da flat track e si rompe la scapola sinistra e due costole: i test in pista di fine gennaio per l'americano sono a rischio. Valentino Rossi invece si è appena laureato "campione di Twitter" del 2011: con 368.000 "followers" è il pilota MotoGP più seguito.
Image Notizie dalla rete Cosa odiate di più sulla strada? Una ricerca rivela quali sono i comportamenti stradali più odiati da chi guida moto e scooter in Gran Bretagna. In cima alla lista ci sono gli automobilisti che non usano le frecce prima di svoltare e quelli che gettano mozziconi accesi dal finestrino. E in Italia? Diteci cosa non sopportate nel comportamento degli automobilisti.
Image Moto Aprilia Dorsoduro 1200, scende il prezzo Le maximotard da 100 e più CV non hanno "sfondato" come si pensava, anzi: le vendite nel 2011 si sono ridotte al lumicino. Per cercare di rivitalizzare la sua Dorsoduro 1200, Aprilia ha deciso di tagliare pesantemente il prezzo di listino. Basterà uno sconto per aiutarla?
Image Politica e trasporti Pedaggi autostradali: l'ANAS chiede un "super" aumento Come ogni anno, dal 1 gennaio 2012 aumenteranno i pedaggi autostradali per compensare l'inflazione annua programmata e gli investimenti effettuati dalle società concessionarie. L'Anas però quest'anno ha chiesto al Governo un maggiore incremento per le "spese straordinarie" sostenute nel 2011. Se il Ministro Passera autorizzerà l'aumento extra, pagheremo il 5% in più per i pedaggi!
Image Notizie dalla rete Milano: la Motobefana torna in piazza Duomo Da 45 anni i motociclisti si ritrovavano il 6 gennaio nella piazza centrale di Milano per poi portare giochi e aiuti ai bimbi disabili. Nello scorso ottobre, la doccia fredda del Comune: niente moto in piazza Duomo " per evitare l'impatto ambientale". Ma il coro di proteste ha convinto Pisapia a fare marcia indietro.
Image Moto Borile: nasce la rete di vendita e arriva la Multiuso A poche settimane dalla presentazione della nuova gamma all'EICMA, Borile ha annunciato la nascita della rete commerciale in Italia. Sette per ora i punti vendita dove poter vedere (e comprare) Scrambler, Multiuso, Ricki e Bastard.
Image Notizie dalla rete Capodanno in moto Se siete motociclisti "duri e puri" che non si separano dalla propria moto neanche durante le feste natalizie, ecco gli appuntamenti "motociclistici" in programma tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Se invece la notte di San Silvestro preferite trascorrerla in casa, tenete d'occhio internet: Red Bull e lo stunt rider Robbie Maddison vogliono stabilire un nuovo record di salto in lungo... in moto, ovviamente!
Image Notizie dalla rete Parte la Dakar 2012: ecco come seguirla Il rally-raid più famoso del mondo prende il via ogni anno il 1 gennaio: per il 2012 si parte da Mar del Plata, in Argentina. I favoriti tra le due ruote sono i soliti Marc Coma e Cyril Despres. Ma ci sono anche altri piloti da tenere d'occhio: tra moto e quad sono ben 17 gli italiani in gara! Sarà possibile seguire la Dakar attraverso i collegamenti televisivi in differita oppure "in tempo reale" su internet, sul cellulare, su Facebook e Twitter. La novità più interessante è che si può anche partecipare alla gara... in gioco.
Image Moto Tra un anno la Benelli Due Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'azienda pesarese: "La versione definitiva della Due arriverà entro la fine del 2012". La nuova naked sarà prodotta in Italia, ma inizialmente sarà destinata solo al mercato cinese e ad altre importanti "piazze" orientali. Più avanti è prevista una versione per i mercati europei.
Image Notizie dalla rete Enduro sì, ma dove? Ce lo dirà il Corpo Forestale La Federazione Motociclistica Italiana e il Corpo Forestale dello Stato stanno iniziando a collaborare concretamente. L'obiettivo è valutare insieme i percorsi dove si potrà praticare l'enduro agonistico e (speriamo) anche quello amatoriale, eliminando le incomprensioni e salvando i diritti di tutte le parti in causa.
Image Notizie dalla rete 300.000 dollari? Ok, il prezzo è giusto (forse) No, non è uno scherzo. Questa moto a gennaio verrà battuta all'asta con base di partenza fissato a 300.000 dollari, ma potrebbe arrivare a oltre 500.000 dollari. Il motivo? Semplice, è una delle moto più antiche del mondo e ha un motore a vapore capace di spingerla a ben 60 km/h!
Image Notizie dalla rete Il Fatto non ama il Sic? Brutta gaffe del quotidiano che giudica "da evitare" il libro scritto da Simoncelli, dicendo che è un'operazione commerciale. Peccato che Marco l'avesse scritto due anni fa... Lapidario il commento del team manager Gresini: "Il recensore? Un cretino". Per ricordare il Sic, uno speciale su Italia 1 il 26 dicembre.
Image Notizie dalla rete Milagro e Agrati: un anno di corse in pista e fuoristrada Due libri e tante foto per raccontare i mondiali di velocità, enduro e cross. Dai trionfi di Cairoli e Stoner alla stagione difficile di Valentino, passando per la Sei Giorni di fuoristrada in Finlandia e gli Assoluti d'Italia. Senza dimenticare il Sic
Image Moto Il Fantic Caballero 50 si rinnova Per il 2012 il Caballero 50 Motard si rinnova con alcuni cambiamenti ciclistici di rilievo. Il telaio è stato alleggerito mentre sono tutti nuovi il mono posteriore e il forcellone. Modifiche anche al motore che ora ha un nuovo cilindro e un nuovo terminale
Image Industria e finanza Verlicchi, l'azienda è salva Regalo di Natale per gli operai dell'azienda bolognese specializzata nella produzione dei telai per moto e scooter. L'ha rilevata un'azienda toscana che lavora per il gruppo Piaggio, riprenderà al più presto l'attività e resterà a Bologna.