Salta al contenuto principale

Padovani: “Marc Marquez in Gresini è tornato a vivere”

Dopo le prime quattro gare la proprietaria del team ha raccontato com’è andata finora con Marc Marquez e quali sono gli obiettivi. Ma ha parlato anche di futuro…

"Quando nella squadra arriva un otto volte campione del mondo..."

Marc Marquez l’anno scorso ha preso la difficile decisione di salutare Honda e il suo team dopo undici anni, per guidare la moto più competitiva dello schieramento, la Ducati, e dopo appena quattro gare è tornato a stare tra i protagonisti. Per la sua gioia e quella di Nadia Padovani, responsabile del team Gresini dopo la morte del marito Fausto.

Intervistata dal sito spagnolo Marca.com Padovani ha parlato di questo inizio di stagione non proprio facile, con le due cadute di Marc nei GP di Portogallo e Austin, a cui ha fatto seguito il secondo posto in Spagna. La dirigente ha raccontato: “Non ho mai detto che avremmo lottato per il Mondiale. È chiaro che quando nella tua squadra arriva un otto volte campione del mondo ti aspetti che i risultati siano almeno di stare tra i primi tre. Non l’ho mai detto perché dopo aver trascorso undici anni con Honda non era facile salire su una moto così diversa, con la quale ha dovuto fare il suo percorso. È chiaro che stare almeno nei primi tre, o tra i primi cinque, lo si può pensare, ma vedremo gara per gara. In questo modo arriveremo alla fine. A metà stagione, visto che le gare sono tante, puoi già farti un'idea di dove puoi arrivare alla fine del Mondiale”.

L'unica cosa certa in ottica 2025

Tutto dev’essere ancora  perfezionato: “Quando conosceremo tutti i pregi e i difetti, tutte le cose che questa moto nasconde, quando avremo tutto a portata di mano, forse ci divertiremo di più. Ma abbiamo già iniziato a divertirci”. Di certo Gresini ha ridato allo spagnolo la serenità: “Gli è servito per tornare a vivere, stare tranquillo, sorridere. Ci divertiamo e siamo molto felici, soprattutto dopo il podio di Jerez, che era qualcosa che desideravamo tanto”. Non è ancora chiaro se il matrimonio tra le due parti proseguirà: “Il contratto è annuale. Sarebbe meraviglioso che restasse, vediamo cosa vuole fare”. Una cosa è certa, nel 2025 Gresini resta con Ducati: “Non c’è alcuna possibilità di passare a Yamaha”.

Orari TV MotoGP Francia 2024 - Diretta qualifiche e gara Sky e TV8

Leggi altro su:
Aggiungi un commento