MotoGP - Dall’Igna preoccupato: “A Silverstone i rivali ci potranno dare fastidio”
Questo fine settimana la MotoGP ricomincia dall’Inghilterra e il direttore generale di Ducati Corse teme qualche "scherzetto" da parte degli avversari
Una nuova sfida per la Casa bolognese
A Silverstone questo fine settimana scatterà la seconda parte della stagione MotoGP, Francesco Bagnaia arriva in uno stato psico-fisico praticamente perfetto, ha vinto gli ultimi quattro GP, riprendendosi la vetta del campionato, ed ha vinto sulla pista inglese due anni fa. Una situazione perfetta, ma il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha analizzato così la situazione: “La pista è sicuramente molto bella costituita da curvoni velocissimi dove il motore conta e contano anche i consumi. Onestamente è vero che abbiamo vinto le edizioni passate, ma secondo me ci saranno altri costruttori che in quel tipo di circuito possono essere in forma e possono darci fastidio”. Il riferimento è chiaramente ad Aprilia, che qui nel 2021 conquistò il primo podio in MotoGP Aleix Espargarò, che due anni dopo ha anche vinto la gara.
La lotta al titolo sarà impegnativa
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per dare vita ad un altro Gran Premio da ricordare e Dall’Igna è pronto a tornare in pista per dirigere i lavori: “Dovremo arrivare con la mentalità giusta fin dal venerdì”. Dall’Inghilterra poi si andrà in Austria e ad Aragon, per poi affrontare il doppio appuntamento di Misano e tutte le gare asiatiche in programma. L’ingegnere veneto ha ammesso: “Pecco ci ha abituati a fare delle seconde parti di stagione decisamente intense e quindi credo che sarà un bel finale di stagione”.