Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dall’Igna sulla possibile lotta interna per il titolo: “Martin-Pecco? Dipenderà da loro”

MotoGP news – Francesco Bagnaia per il titolo se la deve vedere con Jorge Martin che è alla guida della sua stessa moto, la Ducati Desmosedici GP23. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna ha analizzato la situazione 

Dall'Igna dice come si comporterà in caso di lotta interna
Mancano otto Gran Premi alla fine della stagione e pare proprio che la lotta al titolo sarà tra piloti Ducati. Il campione in carica e leader in campionato, Francesco Bagnaia, pilota ufficiale della Casa bolognese, ha solo 36 punti di vantaggio sul secondo, Jorge Martin, portacolori del team Pramac. Lo spagnolo arriva da un weekend perfetto a Misano, dove ha vinto tutto il possibile, così come fece anche in Germania. Come si comporterà Ducati davanti a questo duello? Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “Finché sarò qui darò sempre ai miei piloti la moto migliore affinché possano giocarsi le posizioni che meritano. Poi dipenderà da loro. Penso che il clima di fiducia che c'è oggi in Ducati sia uno dei componenti che ci ha portato in alto. Se non avessimo fiducia gli uni negli altri, non saremmo qui. Quindi voglio che Martín continui ad avere fiducia in Ducati e ad avere fiducia in me”.

Su Marc Marquez e Honda ha detto che...
Ad oggi la Desmosedici GP è la moto più competitiva in pista e Dall’Igna ha ammesso: “Avere piloti forti è il primo obiettivo di una squadra. Altrimenti vuol dire che sei più debole. Non avrei mai pensato che la concorrenza interna potesse essere un problema”. In questo periodo si associa il nome di Ducati a Marc Marquez, che potrebbe firmare con il team Gresini per il prossimo anno e l’ingegnere veneto ha detto: “Come potrebbe darmi fastidio che Marc voglia correre con una delle nostre moto? È un riconoscimento. Sinceramente sono felice che esistano queste voci. In più che dicono che la Honda mi vorrebbe, che qualcuno cerchi di corteggiarmi... Non può darmi fastidio”.

Aggiungi un commento