Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Dall’Igna: “La domenica di Valencia una delle più belle giornate della carriera”

MotoGP news – Il Direttore Generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, ha ripercorso la stagione 2021 conclusa con successo, ma senza vincere il titolo piloti. Questo è l'obiettivo del prossimo anno e su Francesco Bagnaia ha detto: "Pecco ormai è un grandissimo campione"
Un campionato quasi perfetto
Ducati può vantare nel 2021 sette vittorie con tre piloti diversi e il titolo di campione del mondo costruttori. È mancato, in pratica, solo quello piloti e il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Siamo soddisfatti, abbiamo fatto tante belle cose. La fine della stagione a Valencia, con i tre piloti in parata alla bandiera a scacchi è stata una grande emozione, una delle più belle giornate della carriera. I nostri piloti hanno fatto un grande lavoro, in crescendo: le quattro vittorie nelle ultime sei sono state meravigliose, contando che a Misano Bagnaia è caduto dopo aver fatto una bellissima gara. È stata una stagione bella, in cui abbiamo fatto divertire i tifosi”.

"Ci metteremo l'anima"
Il titolo l’ha vinto Fabio Quartararo, ma Pecco Bagnaia ci è arrivato vicino. Dall’Igna ha ammesso: “Pecco ormai è un grandissimo campione, lo dicono i risultati ottenuti in stagione. La cosa che più mi stupisce è che continua a migliorare, anche quando sembra sia impossibile si impegna e sale ancora uno step. Ha vinto quattro gare delle ultime sei, ha fatto una cosa strepitosa. Direi che è sicuramente un potenziale vincitore del Mondiale 2022, può puntare in alto: vincerà solo uno, ma sarà tra quelli che potranno vincere”. Ora si guarda al prossimo anno con grande fiducia, per riuscire a fare quello che Ducati non riesce dal 2007, ovvero vincere anche il titolo piloti: “Noi ci siamo preparati bene per fare l'ultimo passo, le aspettative sono alte. Dobbiamo pensare di essere gli ultimi per non fare errori in questa fase e provare a migliorare ulteriormente la moto. I piloti faranno lo stesso. Vincere il Mondiale è difficile, ma tutti ci metteremo l'anima per riportare il Campionato piloti in Ducati, visto che manca da troppo tempo”.
Aggiungi un commento