Salta al contenuto principale

Martin stravince a Le Mans. Marquez secondo, beffa Bagnaia. Duelli strepitosi VIDEO

Lo spagnolo del team Pramac ha condotto una gara perfetta sulla pista francese, vincendo il duello diretto con Bagnaia. Sul finale si è inserito nella lotta anche Marc Marquez, che ha beffato il campione del mondo in carica. Caduta per Quartararo e Acosta

Martin indomabile a Le Mans

Sono stati 27 giri di spettacolo quelli che la MotoGP ha disputato a Le Mans, con Jorge Martin nelle vesti del pilota da battere. Lo spagnolo, vincitore della Sprint e autore della pole position, ha condotto gran parte della gara per poi vincere anche il duello finale con Francesco Bagnaia. Il portacolori del team Pramac con il secondo successo stagionale va a consolidare la prima posizione in campionato, davanti allo stesso piemontese che paga già un distacco di 31 punti. Pecco al penultimo giro ha perso la seconda posizione in favore di Marc Marquez che ha così conquistato il primo podio della domenica con il team Gresini. Tra l'altro la squadra faentina correva oggi il suo millesimo GP.

Qui la classifica piloti completa.

Aprilia conclude con un quinto e un nono posto

Ai piedi del podio è rimasto Enea Bastianini, pilota ufficiale Ducati che ha trovato ritmo soprattutto sul finale siglando un giro veloce dietro l'altro. Il romagnolo ha svolto un'ottima gara con tanto di long lap penalty disputato, ma è un risultato un po’ amaro, considerando che la decisione da parte di Ducati di scegliere il compagno di squadra di Bagnaia è sempre più vicina, e i suoi "rivali" sul mercato piloti sono Martin e Marc Marquez. 

Quinto posto per Maverick Vinales, che non ha mai lottato per la vittoria e che ha portato a casa il miglior risultato per Aprilia. Dopo un errore iniziale che l’ha portato fuori pista, lo spagnolo ha poi recuperato qualche posizione. Nono posto, invece, per Aleix Espargarò che a inizio gara era in lotta per il podio, salvo poi indietreggiare e andare largo per un episodio con Bastianini.

Acosta e Bezzecchi fuori dai giochi

È scivolato nelle prime fasi di gara Marco Bezzecchi, così come Pedro Acosta dopo aver superato Fabio Di Giannantonio. Il romano ha tagliato il traguardo in sesta posizione, dopo aver anche disputato un long lap penalty per aver tagliato la curva 4, e ha preceduto l’italo-brasiliano Franco Morbidelli, settimo. Il miglior pilota di KTM è stato Brad Binder, che partito ultimo ha concluso ottavo, mentre Jack Miller non ha portato a termine la prova. Come lui anche Fabio Quartararo, caduto davanti ai suoi tifosi mentre era sesto.

Ecco la classifica della gara:



Calendario MotoGP 2024

Aggiungi un commento