Vespa 50, da Polini il super carburatore CP
L’azienda bergamasca prosegue lo sviluppo di carburatori completamente made in Italy, i nuovi CP si montano su collettore del diametro di 16 mm; sono ad attacco rigido e sviluppati appositamente per essere montati sulle Vespa 50 Special, PK, XL, HP ed FL2
Parti speciali
Image
"Vespa truccate"
Polini continua a realizzare prodotti per dare più verve al classico Vespino, ultimo arrivato il carburatore CP Polini (101 euro) che l’azienda lombarda ha ideato e sviluppato proprio le Vespa 50 da usare in pista. L’attacco tra collettore e carburatore è rigido con chiusura a fascetta come l’originale; inoltre, il carburatore – disponibile nel diametro 17,5 – è venduto insieme con la scatola filtro con aspirazione maggiorata. Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e una geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi a ogni posizione di apertura della farfalla. Inoltre, il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, sono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza: ciò consente di semplificare in modo sensibile la messa a punto della taratura del carburatore. Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti. Quanto alla qualità costruttiva, le dimensioni compatte del nuovo carburatore hanno reso necessaria una gestione attenta e meticolosa dello spazio interno, oltre all’efficienza di tutti i componenti, sottoposti a severi controlli millesimali. Per una semplice taratura della carburazione è disponibile l’area tecnica nel sito www.polini.com. Al carburatore CP Polini di diamentro 17,5 è possibile abbinare i collettori di aspirazione lamellari, in vendita a 94 euro.
Polini continua a realizzare prodotti per dare più verve al classico Vespino, ultimo arrivato il carburatore CP Polini (101 euro) che l’azienda lombarda ha ideato e sviluppato proprio le Vespa 50 da usare in pista. L’attacco tra collettore e carburatore è rigido con chiusura a fascetta come l’originale; inoltre, il carburatore – disponibile nel diametro 17,5 – è venduto insieme con la scatola filtro con aspirazione maggiorata. Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e una geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi a ogni posizione di apertura della farfalla. Inoltre, il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, sono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza: ciò consente di semplificare in modo sensibile la messa a punto della taratura del carburatore. Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti. Quanto alla qualità costruttiva, le dimensioni compatte del nuovo carburatore hanno reso necessaria una gestione attenta e meticolosa dello spazio interno, oltre all’efficienza di tutti i componenti, sottoposti a severi controlli millesimali. Per una semplice taratura della carburazione è disponibile l’area tecnica nel sito www.polini.com. Al carburatore CP Polini di diamentro 17,5 è possibile abbinare i collettori di aspirazione lamellari, in vendita a 94 euro.
Aggiungi un commento