Kawasaki ZX-10R 2016: con SC Project cambia subito la musica
La nuova Ninja è stata appena presentata e già sono disponibili alcune parti speciali aftermarket, come il nuovo terminale di scarico SC Project GP-70R che permette di migliorare sound e prestazioni, ma solo in pista
Parti speciali
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Voce potente per la nuova Ninja
A inizio ottobre abbiamo assistito alla presentazione della nuova Kawasaki ZX-10R 2016. La potenza del quattro cilindri di Akashi rimane invariata (200 CV) ma le novità tecniche sono tante, a livello ciclistica, meccanica e, soprattutto, elettronica. La nuova maxi Ninja, infatti, guadagna l’alimentazione a doppio iniettore, l’acceleratore elettronico, il cambio a sei marce (ravvicinate) con quickshift di serie e l’ABS Bosch con funzione cornering. Grazie alla rinnovata piattaforma inerziale, inoltre, c'è una gestione elettronica più evoluta con controllo di trazione tarabile su 11 livelli, launch control e anti-impennata. Lo scarico di serie è già molto bello, ma per chi non si accontenta esiste un'altra soluzione: il silenziatore SC Project GP-70R, realizzato in titanio. Il risparmio di peso è di ben 5,3 kg (1,2 contro i 6,5 dell’originale), mentre non è dichiarato l’aumento di prestazioni. Il silenziatore è dotato anche di protezione paracalore in fibra di carbonio, inclusa nel kit insieme al tubo di raccordo in titanio, alle molle e viteria e agli adesivi. Il prezzo è di 730 euro, attenzione però non è omologato per l’uso su strada.
A inizio ottobre abbiamo assistito alla presentazione della nuova Kawasaki ZX-10R 2016. La potenza del quattro cilindri di Akashi rimane invariata (200 CV) ma le novità tecniche sono tante, a livello ciclistica, meccanica e, soprattutto, elettronica. La nuova maxi Ninja, infatti, guadagna l’alimentazione a doppio iniettore, l’acceleratore elettronico, il cambio a sei marce (ravvicinate) con quickshift di serie e l’ABS Bosch con funzione cornering. Grazie alla rinnovata piattaforma inerziale, inoltre, c'è una gestione elettronica più evoluta con controllo di trazione tarabile su 11 livelli, launch control e anti-impennata. Lo scarico di serie è già molto bello, ma per chi non si accontenta esiste un'altra soluzione: il silenziatore SC Project GP-70R, realizzato in titanio. Il risparmio di peso è di ben 5,3 kg (1,2 contro i 6,5 dell’originale), mentre non è dichiarato l’aumento di prestazioni. Il silenziatore è dotato anche di protezione paracalore in fibra di carbonio, inclusa nel kit insieme al tubo di raccordo in titanio, alle molle e viteria e agli adesivi. Il prezzo è di 730 euro, attenzione però non è omologato per l’uso su strada.
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