Salta al contenuto principale

Brembo, nuova pompa RCS Corsa Corta

Brembo arricchisce la propria gamma di pompe freno con un nuovo modello pensato per i motociclisti più esigenti. Si chiama RCS Corsa Corta e consente di regolare la corsa a vuoto su tre diversi parametri, Normal, Sport e Race. In più, arriva anche una nuova mescola per le pastiglie ad uso stradale: ottime l’efficenza e la durata
Parti speciali
Novità Brembo
Punto di riferimento per quanti alla ricerca di impianti frenanti di altissima qualità, Brembo lancia sul mercato la sua nuova RCS Corsa Corta, pompa derivata dal mondo delle corse che consente di impostare il freno su tre diversi parametri. Punto di forza è in questo caso la massima precisione offerta dalla regolazione delle pompa, che consente di conseguenza un ottimo feeling nella gestione della leva e, quindi, della frenata. A seconda delle esigenze e delle necessità del pilota, l’RCS Corsa Corta permette infatti di modificare la “corsa” del freno e, quindi, il grado di reattività della pompa stessa. Nella posizione N, cioè “Normal”, la corsa a vuoto della leva è massimizzata, con conseguente attacco della frenata più dolce. Nella posizione mediana, identificata con la lettera S di  “Sport”, la corsa a vuoto è invece intermedia, così come l’attacco della frenata. In posizione R “Race”, infine, si ha una corsa a vuoto minimizzata per una maggiore reattività della leva. Esattamente come quella delle MotoGP.
Oltre alla nuova pompa RCS Corsa Corta, segnaliamo anche l’arrivo di una nuova mescola per le pastiglie dei freni. Si chiama mescola LA ed è stata progettata da Brembo per l’uso prettamente stradale: ottima efficenza in tutte le condizioni di utilizzo a fronte di un’altrettanto ottima durata nel tempo. Identificabile con la piastra di colore bianco, la mescola LA è specifica per le pinze anteriori. Per tutti i dettagli rimandiamo direttamente al sito ufficiale di Brembo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento