- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Peugeot Speedfight 4
Peso | 97 kg |
Serbatoio | 8 l |
Altezza sella | 80 cm |
Lunghezza | 190 cm |
In sintesi
Lo Speedfight è uno dei pochi scooter sportivi con motore 50 rimasti sul mercato. Sfoggia una dotazione ricca: il doppio faro anteriore, il posteriore e le frecce sono a LED, mentre il cruscotto è tutto digitale.
Freni a margherita
Equipaggiato con il motore Peugeot 4 tempi ha uno spunto più che discreto in partenza e consumi contenuti, ma nulla di paragonabile ai vecchi (e inquinanti…) cinquantini con motore a 2 tempi. I freni sono entrambi a disco con profilo a margherita, mentre le sospensioni vedono al lavoro una forcella tradizionale e un ammortizzatore con serbatoio separato.
Piccolo ma profondo
Il vano sottosella è corto ma ben scavato e può ospitare un casco integrale. Per il carico si può sfruttare anche la pedana (quasi) piatta, dove si trova anche il tappo della benzina.
Tutto sott’occhio
La strumentazione è compatta e tutta digitale, potrebbe avere un aspetto più accattivante, i dati comunque sono ben leggibili e le spie ordinate.
Pedane profonde
La posizione di guida è naturale: la sella sostiene bene, le pedane sono profonde e lo scudo è lontano dalle ginocchia. Il motore abbastanza brillante non è un fulmine in partenza, ma sfodera una buona ripresa fino ai 70 km/h. Le sospensioni sono rigide e in città fanno sentire le buche: quando arrivano le curve però garantiscono un comportamento sicuro, anche guidando sportivamente. A punto la frenata: i dischi sono ben dimensionati e con la leva di sinistra si aziona la frenata “combinata” che garantisce spazi di arresto ridotti.
Freni a margherita
Equipaggiato con il motore Peugeot 4 tempi ha uno spunto più che discreto in partenza e consumi contenuti, ma nulla di paragonabile ai vecchi (e inquinanti…) cinquantini con motore a 2 tempi. I freni sono entrambi a disco con profilo a margherita, mentre le sospensioni vedono al lavoro una forcella tradizionale e un ammortizzatore con serbatoio separato.
Piccolo ma profondo
Il vano sottosella è corto ma ben scavato e può ospitare un casco integrale. Per il carico si può sfruttare anche la pedana (quasi) piatta, dove si trova anche il tappo della benzina.
Tutto sott’occhio
La strumentazione è compatta e tutta digitale, potrebbe avere un aspetto più accattivante, i dati comunque sono ben leggibili e le spie ordinate.
Pedane profonde
La posizione di guida è naturale: la sella sostiene bene, le pedane sono profonde e lo scudo è lontano dalle ginocchia. Il motore abbastanza brillante non è un fulmine in partenza, ma sfodera una buona ripresa fino ai 70 km/h. Le sospensioni sono rigide e in città fanno sentire le buche: quando arrivano le curve però garantiscono un comportamento sicuro, anche guidando sportivamente. A punto la frenata: i dischi sono ben dimensionati e con la leva di sinistra si aziona la frenata “combinata” che garantisce spazi di arresto ridotti.
Perché sì
Freno anteriore: potente e ben modulabile, ottima la risposta al comando della leva.
Lo spazio per le gambe è abbondante, il pilota (anche se sopra il metro e ottanta) si trova piuttosto bene.
Il vano sottosella è profondo, ci sta un casco integrale, un buon risultato per uno scooterino sportivo.
Perché no
Il passeggero siede decisamente più scomodo rispetto al pilota su una porzione più sottile di sella e vicino al codino.
La protezione dall'aria è migliorabile, le linee spigolose dello scudo lasciano passare aria alle gambe e di serie manca un cupolino.
Le sospensioni hanno una taratura piuttosto sportiva, quindi buche e pavé si sentono per bene nella schiena del pilota.
Galleria
Peugeot Speedfight 4
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0
voti
Allestimenti
Speedfight 4 | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
Air 2016 |
€ 2.350 | 50 | n.d. | 4,07/3,00 | 13/13 | |
Iceblade Air 2015 |
€ 2.550 | 50 | n.d. | 4,07/3,00 | 13/13 | |
Darkside Air 2015 |
€ 2.550 | 50 | n.d. | 4,07/3,00 | 13/13 | |
Pure Air 2015 |
€ 2.550 | 50 | n.d. | 4,07/3,00 | 13/13 | |
LC 2015 |
€ 2.550 | 50 | n.d. | 5,43/4,00 | 13/13 | |
50 2019 |
€ 2.649 | 50 | n.d. | 3,53/2,60 | 13/13 | |
50 2t 2020 |
€ 2.649 | 50 | n.d. | 3,53/2,60 | 13/13 | |
125 SBC 2018 |
€ 2.650 | 125 | n.d. | 11,01/8,10 | 13/13 | |
50 Sportline 2019 |
€ 2.749 | 50 | n.d. | 3,53/2,60 | 13/13 | |
50 2t Sportline 2020 |
€ 2.749 | 50 | n.d. | 3,53/2,60 | 13/13 | |
125 SBC 2019 |
€ 2.749 | 125 | n.d. | 11,01/8,10 | 13/13 | |
Ice Blade LC 2016 |
€ 2.750 | 50 | n.d. | 5,43/4,00 | 13/13 | |
Darkside LC 2016 |
€ 2.750 | 50 | n.d. | 5,43/4,00 | 13/13 | |
Pure LC 2016 |
€ 2.750 | 50 | n.d. | 5,43/4,00 | 13/13 | |
125 SBC R-Cup 2020 |
€ 2.780 | 125 | n.d. | 11,01/8,10 | 13/13 | |
50 Darkside 2019 |
€ 2.820 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 13/13 | |
50 R-Cup 2019 |
€ 2.820 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 13/13 | |
50 Total Peugeot Sport 2020 |
€ 2.820 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 13/13 | |
50 2t Darkside 2020 |
€ 2.820 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 13/13 | |
50 2t R-Cup 2020 |
€ 2.820 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 13/13 | |
50 2t Total Peugeot Sport 2020 |
€ 2.820 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 13/13 | |
125 Sportline SBC 2019 |
€ 2.849 | 125 | n.d. | 11,01/8,10 | 13/13 | |
50 Standard 2021 |
€ 3.199 | 50 | n.d. | 2,99/2,20 | 13/13 | |
50 Sportline 2021 |
€ 3.299 | 50 | n.d. | 2,99/2,20 | 13/13 | |
50 Motul Edition 2021 |
€ 3.299 | 50 | n.d. | 2,99/2,20 | 13/13 |