Image Prova Wottan Storm-S 300, sportivo e completo a buon prezzo Il “midi” del marchio spagnolo ha una dotazione di serie completa e un motore facile e divertente. Buona la capacità di carico, prezzo d’attacco
Image Prova Yamaha Ténéré 700: regina di "fuori" Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente
Image Prova SYM Joyride 300: il compagno perfetto in città e fuori Grazie alle ruote alte è capace di affrontare al meglio le strade di città e le veloci extraurbane, senza temere i passaggi in autostrada. Buona l'abitabilità, ottimo il rapporto qualità-prezzo, un po' troppo rigide le sospensioni
Image Prova Piaggio Beverly 300 S: va bene per tutto e per tutti Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura
Image Prova Honda CMX 500 Rebel: la libertà costa poco La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due
Image Prova Benelli 502C: guida in relax, ma con brio Questa Benelli è una “powercruiser” dalle linee simili alla Ducati XDiavel, con il frontale massiccio e un posteriore snello. Il motore è lo stesso bicilindrico parallelo da 44 CV già montato su Leoncino 500 e TRK 502: Buona l'erogazione, rivedibile la taratura delle sospensioni
Image Prova Moto Guzzi V100 Mandello S, per viaggiare ma non solo La nuova Guzzi ha prestazioni elevate ma sfruttabili, una dotazione elettronica al top e si guida bene in ogni situazione, ma il cambio è un po’ duro
Image Prova Ducati Multistrada V2S Traveller: è bello viaggiare in desmo Meno imponente della sorella a 4 cilindri, la Multistrada bicilindrica monta un motore 900 dalle prestazioni generose. Il carattere non manca, le sospensioni sono raffinate, ma il prezzo è elevato
Image Prova Yamaha XSR 700 XTribute: aspetto vintage, tecnologia moderna Equilibrata e facile da guidare, sfoggia un motore con prestazioni brillanti e ha una ottima qualità costruttiva. L'allestimento è molto curato e coinvolgente, ma influisce sul prezzo e la dotazione elettornica è inesistente
Image Prova Moto Morini Seiemmezzo STR: una fun bike alla portata di tutti Riprende le linee della 3 e 1/2 degli anni '70, ma lo stile è reinterpretato in chiave moderna. Il motore è un robusto bicilindrico, non abbonda di cavalli ma è sufficiente per divertirsi. Il prezzo è concorrenziale e la dotazione elettronica basica
Image Prova Triumph Tiger 900 GT Pro: grande senza esagerare Confortevole e accessoriatissima, la 900 inglese ha carattere ed è persino più godibile della sorella di cilindrata superiore. L'elettronica è molto raffinata, ma il prezzo non è proprio abbordabile
Image Prova Kawasaki Z 650 RS: un classico che non passa di moda La media giapponese ha una linea intramontabile e una qualità costruttiva impeccabile. Monta un bicilindrico abbastanza potente ma con una erogazione fluida. Peccato per la forcella un po' troppo morbida e per il prezzo, non proprio d'attacco per la categoria
Image Prova SWM Six6 500: bella e divertente con un tocco vintage È una scrambler dall’aspetto tradizionale, tecnicamente semplice e con un fascino che affonda le radici nelle “antenate” SWM da regolarità degli anni 70. Le prestazioni sono adeguate all'utilizzo, il prezzo interessante
Image Prova CFMoto 700 CL-X Sport: bella da vedere, divertente da guidare Curata e con un motore ben dotato, questa naked mantiene un prezzo concorrenziale, ma non si fa mancare niente a cominciare dall'elettronica. Il passeggero però non se la passa bene, meglio usarla da soli
Image Prova Harley-Davidson Nightster, la regina della notte La nuova H-D sfoggia un look e un motore moderni: il bicilindrico di Milwaukee presenta un angolo di 60 gradi della V e ha il raffreddamento a liquido. Facile da guidare e dotata di una buona dotazione elettronica, ha sospensioni un po' rigide
Image Prova Triumph Trident 660: divertirsi con eleganza Modern vintage senza esagerare, la moto inglese ha un bel carattere, una ciclistica agile e un'impostazione di guida sportiveggiante. Il tre cilindri è piuttosto potente ma ben gestibile grazie all'elettronica. Prezzo in linea con la concorrenza