Salta al contenuto principale

Hat Series 2021: il calendario della prossima stagione con due novità

La società che organizza l'Hardalpitour nel 2021 raddoppierà l'appuntamento con la Adventourfest, che si terrà anche a Bobbio il 17-18 aprile. A ottobre torna in auge la Hat Master Balkans, un impegnativo viaggio da Trieste a Tirana
In questo periodo la maggior parte dei motociclisti si appresta a rimettere le moto in garage per l'inverno, ma se il chilometraggio diminuisce in attesa della bella stagione, il periodo natalizio è il migliore per iniziare a programmare l'anno che verrà. Più che al calendario dell'avvento, gli appassionati dell'adventouring guardano a quello degli appuntamenti 2021, che Hat Series ha appena diramato.

Novità e conferme
Dopo una stagione 2020 altalenante, nella quale si sono salvate la Hat Sestriere Adventourfest e la Hardalpitour, Hat Series ripresenta il calendario della stagione 2021 con due importanti novità. La prima è la Hat Bobbio Adventourfest nei giorni 17 e 18 aprile, evento che nasce dall’esperienza realizzata a Sestriere. Si tratta di un altro meeting dedicato al mondo adventouring, posizionato proprio all’inizio della stagione motociclistica, in una location di grande fama off-road e accessibile a tanti motociclisti. La quota più bassa inoltre mette la Hat Bobbio Adventourfest maggiormente al riparo da eventi atmosferici ostili, che più a nord e in quota potrebbero pregiudicare un evento a inizio primavera.
Gli organizzatori contano poi di riuscire finalmente a disputare la Hat Master Balkans, già annunciata per quest’anno ma rimandata per i noti problemi di coronavirus e limitazione agli spostamenti internazionali. Si tratta di un viaggio avventura che si terrà dal 9 al 16 ottobre da Trieste a Tirana, attraversando tutti i paesi balcanici con tante sfide di guida e navigazione.

Il piatto forte
Non mancheranno novità anche sui percorsi degli eventi “classici”, che permetteranno a tutti i partecipanti più fedeli di vivere ancora una volta la loro speciale avventura in sella attraversando alcuni leggendari itinerari nel nord ovest d'Italia. Il calendario 2021 vedrà, dunque, i seguenti eventi:

17-18 aprile Hat Bobbio Adventourfest
15-16 maggio Hat Pavia Sanremo
25-26-27 giugno Hat In moto oltre le nuvole/Adventourfest – Sestriere
3-5 settembre Hardalpitour Hat Sanremo Sestriere
9-16 ottobre Hat Master Balkans

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 gennaio 2021. Gli eventi Hat Series 2021 faranno parte del calendario adventouring AICS di motociclismo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento