Salta al contenuto principale

Minicross: sfida Italia-Francia

La Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con quella francese, ha presentato la prima edizione del Trofeo Italia-Francia di Motocross. Sarà un weekend di grande spettacolo che coinvolgerà piloti italiani e francesi Under 17 e Minicross

Sfida tra giovani talenti

Da una parte la scuola francese che si ispira a grandi piloti come Gautier Paulin, Christophe e Sebastien Pourcel; dall’altra quella italiana che ha campioni come Antonio Cairoli e David Philippaerts. Italia e Francia hanno due modi differenti di insegnare e mettere in pratica il cross ma la stessa grande passione per il tassello. Per questo la Federazione Motociclistica Italiana e quella francese hanno deciso di organizzare una sfida tra le due scuole che si svolgerà nel weekend del 15-16 settembre. La prima edizione del Trofeo Motocross Italia vs Francia, riservato alle categorie Under 17 (125cc) e Minicross (65cc e 85cc), si svolgerà a Paroldo (CN) nel Crossdromo “La Gamellona” grazie all'organizzazione del Moto Club Cairo Montenotte. L'anno prossimo invece la "disfida" si terrà in Francia.


Un altro progetto FMI per promuovere i giovani

Questa iniziativa della FMI si inserisce nel progetto più ampio con cui la Federazione mira a scovare e far crescere nuovi talenti. Cross, enduro e velocità sono le specialità interessate, un impegno importante che ha portato anche a far rinascere nella classe Moto3 (che ha preso il posto della GP 125) il Team Italia. Un'istituzione che negli anni passati aveva portato alla ribalta campioni come Capirossi, Cadalora, Chili, Gresini e Roberto Locatelli e che, insieme ad altre, darà sicuramente i propri frutti, stimolando la crescita di giovani talenti.
Aggiungi un commento