Bulega: “Sono convalescente ma Assen mi piace”
Il tracciato olandese sarà teatro del terzo round Superbike, dove Nicolò Bulega si presenta convalescente dopo l’operazione al braccio e Alvaro Bautista punta in alto, dopo le buone prestazioni di Barcellona
Il meteo la grande incognita
L’anno scorso il round di Assen era stato completamente dominato da Alvaro Bautista che aveva vinto sia le due gare sia la Superpole Race. Quest’anno i valori in pista sono cambiati, oltre al fatto che lo spagnolo ha la zavorra sulla sua Ducati Panigale V4 R dominare nuovamente la scena non sarà così facile. Il 39enne, pilota ufficiale della Casa bolognese, ha dichiarato: “Il weekend di Barcellona è stato molto positivo perché il feeling con la moto è cresciuto molto. L’obiettivo ad Assen è quello di concretizzare questa base per continuare a fare passi in avanti. Il meteo sarà un’incognita per tutti i piloti ed inoltre la competizione si è alzata molto in questa stagione. Per questo dobbiamo concentrarci e lavorare al meglio sessione per sessione. Domenica sera, poi, faremo un bilancio dei risultati”.
A Bulega piace la pista di Assen
Sarà in una situazione diversa il compagno di squadra Nicolò Bulega. L’emiliano si presenta qui in vetta del campionato, ma è convalescente dall’operazione al braccio destro per sindrome compartimentale. Il debuttante ha raccontato: “Inutile nascondere il fatto che sarà un weekend molto impegnativo. Da una parte c’è infatti l’incognita meteo che potrebbe cambiare improvvisamente le carte in tavola. Dall’altra sono curioso di capire le mie condizioni dato che dopo l’intervento al braccio non sono più salito in moto. Allo steso tempo, però, Assen è una pista che mi piace molto, senza dubbio tra le mie preferite. Per questo non vedo l’ora di iniziare”. Per ora i piloti sono stati accolti dalla pioggia olandese e il meteo non promette bene per i giorni a venire.