Salta al contenuto principale

Suzuki France, omaggio all'endurance con la GSX-S1000 SERT in edizione limitata

Alla famiglia della Suzuki GSX-S1000 si aggiuge una versione in edizione limitata prodotta da Suzuki Francia come omaggio all’endurance. Il vestito è quello del team campione del mondo, il Suzuki Yoshimura SERT Motul
SERT
Da pochi mesi nel listino della Casa di Hamamatsu, la nuova Suzuki GSX-S1000 ha per il 2022 guadagnato numerosi aggiornamenti che spaziano dal look all’elettronica di ultimissima generazione. Un modello al top per la sua categoria, appena affiancato dalla versione turistica GT (cliccate qui per la nostra prova) e, a breve “completato” da un’edizione limitata e vestita con i colori del team campione del mondo EWC 2021. La base tecnica rimane invariata, ma il look è tutt’altra cosa. Vediamola più da vicino.
Battezzata “SERT” come il team Suzuki Yoshimura SERT Motul e riservata quindi ad il solo mercato francese, questa speciale GSX-S1000 sfrutta ovviamente la base tecnica della sorellina di serie: quattro cilindri di derivazione SBK da 152 Cv a 11.000 giri, con tre mappe motore, Traction Control disattivabile regolabile su 5 livelli, forcella telescopica KYB a steli rovesciati regolabile nel precarico molla e monoammortizzatore con precarico molla regolabile. Nuova è la livrea ricca di sponsor e adesivi. La base è total black, ma a spiccare sono i colori rosso e blu del team ripresi sul cupolino, sul serbatoio e sui cerchi, anch’essi completamente neri con profilino in blu. Come accennato, trattandosi di un modello firmato Suzuki France, la GSX-S1000 SERT sarà disponibile unicamente per il mercato d’Oltralpe. Pazienza, dovremo “accontentarci” della GSX-S1000 di serie, forse non “esclusiva” ma senza dubbio alcuno più potente e più sofisticata che mai. Cliccate qui la nostra prova…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento