Salone Colonia 2016 moto - Ducati Multistrada 1200
La versione 2017 della crossover della Casa di Borgo Panigale monta un airbox differente nella zona di aspirazione, confermati il sistema di fasatura variabile e la ricca dotazione elettronica. Con queste modifiche il bicilindrico Testastretta DVT offre un’erogazione più piena ai medi regimi

Moto
Più pronta ai medi
Sono in arrivo piccole modifiche per la versione 2017 della Ducati Multistrada 1200. Il motore Testastretta con sistema a fasatura variabile DVT (Desmodromic Variable Timing), ora è Euro 4 e riceve un nuovo airbox con una differente zona di aspirazione per migliorare la resa ai medi regimi, quelli di maggior utilizzo nell’uso turistico. Restano invariate le doti della Multistrada a partire dal DVT, il doppio variatore di fase per la distribuzione, che ottimizza le prestazioni del motore a tutti i regimi e in tutte le condizioni di utilizzo. Anche l’elettronica resta di prim'ordine: la piattaforma inerziale, l’Inertial Measurement Unit (IMU), sviluppata dai tecnici Bosch, misura dinamicamente gli angoli di beccheggio e rollio, e le accelerazioni lungo 3 assi, permettendo di alzare gli standard di prestazioni e sicurezza. L’ABS Bosch insieme con l'impianto frenante Brembo, è dotato di funzione Cornering e controlla la frenata anche in curva, prevenendo il bloccaggio delle ruote anche con moto in piega; disponibile anche la funzionalità Cornering Lights (DCL) presente nel faro full LED che equipaggia la Multistrada S: in curva un led aggiuntivo illumina la parte di strada all’interno della curva aumentando la visibilità notturna. La sicurezza è poi garantita dal sistema antimpennata (Ducati Wheelie Control, DWC), e il Ducati Traction Control (DTC), settabili su otto livelli e disattivabili. Inoltre, su tutti i modelli è montato un controllo elettronico della velocità impostabile utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto sinistro del manubrio. Quanto ai colori, la Multistrada 1200 my2017 è disponibile in Rosso Ducati con telaio rosso e cerchi ruota neri, mentre la Multistrada 1200 S e la 1200 S D|Air (con sistema Airbag studiato da Dainese) è in vendita in tre livree: come la versione base, Iceberg White con telaio rosso e cerchi ruota neri, e Volcano Grey, con telaio rosso e cerchi ruota neri.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.
Sono in arrivo piccole modifiche per la versione 2017 della Ducati Multistrada 1200. Il motore Testastretta con sistema a fasatura variabile DVT (Desmodromic Variable Timing), ora è Euro 4 e riceve un nuovo airbox con una differente zona di aspirazione per migliorare la resa ai medi regimi, quelli di maggior utilizzo nell’uso turistico. Restano invariate le doti della Multistrada a partire dal DVT, il doppio variatore di fase per la distribuzione, che ottimizza le prestazioni del motore a tutti i regimi e in tutte le condizioni di utilizzo. Anche l’elettronica resta di prim'ordine: la piattaforma inerziale, l’Inertial Measurement Unit (IMU), sviluppata dai tecnici Bosch, misura dinamicamente gli angoli di beccheggio e rollio, e le accelerazioni lungo 3 assi, permettendo di alzare gli standard di prestazioni e sicurezza. L’ABS Bosch insieme con l'impianto frenante Brembo, è dotato di funzione Cornering e controlla la frenata anche in curva, prevenendo il bloccaggio delle ruote anche con moto in piega; disponibile anche la funzionalità Cornering Lights (DCL) presente nel faro full LED che equipaggia la Multistrada S: in curva un led aggiuntivo illumina la parte di strada all’interno della curva aumentando la visibilità notturna. La sicurezza è poi garantita dal sistema antimpennata (Ducati Wheelie Control, DWC), e il Ducati Traction Control (DTC), settabili su otto livelli e disattivabili. Inoltre, su tutti i modelli è montato un controllo elettronico della velocità impostabile utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto sinistro del manubrio. Quanto ai colori, la Multistrada 1200 my2017 è disponibile in Rosso Ducati con telaio rosso e cerchi ruota neri, mentre la Multistrada 1200 S e la 1200 S D|Air (con sistema Airbag studiato da Dainese) è in vendita in tre livree: come la versione base, Iceberg White con telaio rosso e cerchi ruota neri, e Volcano Grey, con telaio rosso e cerchi ruota neri.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.
Foto e immagini


Aggiungi un commento