Naked all'arrembaggio: ecco le quattro nuove QJ, dalla 125 alla 700. E che prezzi...
La casa cinese ha pronta una gamma di naked in quattro cilindrate 125, 400, 550 e 700. Queste novità si distinguono per il pacchetto tecnico e il look grintoso, molto interessanti i prezzi di listino: ecco tutti i dettagli e le foto
QJ Motor si prepara ad entrare a gamba tesa nel mercato italiano 2024: dopo aver svelato tre carenate dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ora è il momento delle naked. Il brand cinese è ormai sbarcato in Italia con una gamma vastissima che copre tutte le esigenze. All'interno della gamma c’è anche una famiglia di nude formata da quattro modelli, ognuna delle quali caratterizzata da un pacchetto tecnico ed estetico esclusivo. Ve le presentiamo qui sotto e parliamo anche di prezzi.
QJ Motor SRK 700
Partiamo dal modello più potente, spinto da un bicilindrico frontemarcia da 694 cm3 e in grado di erogare 77 CV a 8.500 giri/min e 70 Nm di coppia a 6.500 giri/min (la casa offre la possibilità di depotenziamento a 35 Kw per poterla guidare con la A2). Il design è slanciato, a partire dal doppio faro frontale e dai fianchetti affilati. La sella è posta ad 80 cm da terra e il peso di 192 kg in ordine di marcia promette facilità di guida anche per chi è alle prime armi. Si fa notare anche la forcella a steli rovesciati, l'impianto frenante con doppio disco anteriore da 320 mm e pinze radiali, e il forcellone a banana a conferma di una ciclistica di qualità che permette di divertirsi tra le curve. I cerchi entrambi da 17" accolgono gomme 120/70 davanti e 160/60 dietro. Tre le colorazioni a listino (blu, rosso e nero), il prezzo è di 6.590 euro f.c.
QJ Motor SRK 550
Forme sinuose per la sorellina minore, che però non manca di carattere a partire dalle nervature delle plastiche e dalla vistosa combinazione di colori. Il gruppo ottico anteriore è a LED, la forcella dorata è a steli rovesciati, abbinata ad un impianto frenante con pinze radiali e doppio disco frontale da 320 mm. La sella è a 79 cm da terra e sotto al naso del guidatore è presente un moderno cruscotto TFT a colori. Per quanto riguarda le prestazioni, abbracciato da un telaio in tubi d'acciaio c'è un bicilindrico in linea da 554 cm3, capace di 61 CV e 55 Nm di coppia (ma anche la SRK 550 si può depotenziare a 35 kW). Il peso è contenuto in 160 kg in ordine di marcia. Per quanto riguarda le tinte, il listino 2024 offre un abbinamento bianco/azzurro o nero con dettagli d'oro. D'attacco il prezzo: 5.850 euro f.c.
QJ Motor SRK 400
Tanto carattere anche per la naked da 399 cm3, mossa anche lei da un bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido che si ferma a 41,5 CV di potenza a 9.500 giri/min e 37 Nm di coppia a 7.000 giri/min. Il telaio, però, è completamente diverso da quello delle due sorelle maggiori: in bella vista il traliccio in acciaio con monoammortizzatore laterale ancorato direttamente al forcellone in tubi. Le linee sportiveggianti sono enfatizzate da tinte con elementi a contrasto, come quella che vedete in foto con il telaio in verde. C'è anche un bianco con telaio arancione, carrozzeria arancione o grigia con cerchi gialli. All'anteriore è stata montata una forcella a steli rovesciati, mentre l'impianto frenante fa affidamento su pinze assiali e doppio disco anteriore a margherita da 260 mm. Il prezzo è di 5.590 euro franco concessionario.
QJ Motor SRK 125 S
La gamma si chiude con un'ottavo di litro, la SRK 125 S. Questa novità si ispira ai modelli più performanti, le colorazioni vistose mostrano tutto il carattere di questa piccola nuda che, a differenza di molte concorrenti cinesi, offre il massimo della potenza disponibile per legge. Il monocilindrico raffreddato a liquido, infatti, tocca i 15 CV a 9.500 giri/min, il massimo previsto per legge. La componentistica è di qualità: telaio perimetrale, forcella a steli rovesciati, doppio freno a disco e gomme con misure 100/80 R17 e 130/70 R17. Occhi ben aperti per il prezzo: 2.990 euro franco concessionario, quasi la metà della concorrenza giapponese ed europea.