Salta al contenuto principale

MV Agusta: Stephane Zache è il nuovo chief designer del Centro Stile

Il centro stile CRC di MV Agusta di San Marino è stato riorganizzato. La “rivoluzione” ha interessato sia gli uffici che i laboratori: l’obiettivo è quello di unificare e velocizzare lo sviluppo dei nuovi progetti. Per questo la ristrutturazione ha portato ad accorpare l’ufficio tecnico e il reparto design all’interno di un nuovo spazio di lavoro
Nuova organizzazione
Sono cambiate molte cose nel centro stile CRC di MV Agusta di San Marino, la struttura fondata da Massimo Tamburini nella quale è nato il design di molti modelli di successo della Casa varesina. La rivoluzione ha interessato sia gli uffici che i laboratori: l’obiettivo è quello di unificare e velocizzare lo sviluppo dei nuovi progetti, e per questo la ristrutturazione ha portato ad accorpare l’ufficio tecnico e il reparto design all’interno di un nuovo spazio di lavoro. Sono anche stati fatti notevoli investimenti in attrezzature, tecnologie e strumentazioni avanzate per agevolare il lavoro degli oltre 30 designer ed ingegneri impegnati nel centro stesso.
Le novità riguardano anche la dirigenza: il centro stile è guidato da Brian Gillen, coadiuvato da Giorgio Mazzotti e Alessandro Volpini, ai quali si è ora aggiunto Stephane Zache, che ha assunto la carica di chief designer. Lo stilista francese ha collaborato per anni con numerosi marchi del settore delle due ruote, raccogliendo un notevole bagaglio di esperienza che ora viene messo a disposizione dell’azienda sammarinese.
«La ristrutturazione di CRC è tesa alla creazione di un nuovo ambiente di lavoro che favorisce ulteriormente la creatività e l’efficienza del nostro team di talenti, che costituisce la spina dorsale di un istituto riconosciuto e rispettato nel mondo – ha dichiarato Brian Gillen,  R&D Director di MV Agusta e CRC –. Do il benvenuto a Stephane Zache nella leadership della nostra struttura, una aggiunta di valore a questa realtà eccellente. Immaginare, progettare, ingegnerizzare e costruire le moto più belle del mondo è l’obiettivo di CRC. Sono estremamente orgoglioso di guidare questo team straordinario che continuerà a progettare il futuro del motociclismo».
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento