Salta al contenuto principale

Motor Show Bologna, si riparte?

Pronto a tornate ai fasti di un tempo, il Motor Show di Bologna promette per la sua 40esima edizione - in scena dal 3 all’11 dicembre - tante novità. Tra queste, un’intera area dedicata alle due ruote, con esibizioni di freestyle e supermotard. Per il momento, si sa ancora poco, ma le aspettative non mancano di certo
Ritorna tutto nuovo...
Un tempo tra i saloni dedicati ai motori più importanti d’Italia, il Motor Show di Bologna ha passato anni “difficili”, con l’edizione 2013 addirittura annullata per scarse adesioni. Lasciandosi tutto alle spalle, meno la fama guadagnatasi nel tempo, la kermesse bolognese torna quest’anno con tante novità e uno spazio interamente dedicato alle sole due ruote.
"Il Motor Show ci sarà e sarà un grande evento - ha spiegato il direttore dell’edizione 2016 Rino Drogo in occasione di un’intervista rilasciata a OmniAuto.it - così metto subito a tacere i gufi. Il Motor Show non sarà un Salone dell'Auto in senso classico, ma per appassionati. Non chiedete quante anteprime verranno presentate, quanti modelli saranno esposti, etc, perché questo è un metodo di valutazione per eventi vecchi”.
Ciò che è certo, tuttavia, e che sicuramente farà molto piacere ai motociclisti, è che al Salone un’apposita area, quella esterna,  sarà dedicata interamente alle due ruote: in programma dovrebbero esserci esposizione ed esibizioni freestyle, supermotard e quad e, forse, un padiglione per la ricambistica e l’oggettistica storica. In attesa dunque di saperne di più e, soprattutto, dell’adesione di quante più Case possibili, non resta che segnare sul calendario le date comprese tra il 3 e l’11 dicembre 2016.
Prezzo biglietti 22 euro intero, 18 in prevendita.
Aggiungi un commento