Kawasaki, le novità della gamma cross 2022
Dopo la "rivoluzione" targata 2021, Kawasaki ha nuovamente messo mano alla gamma cross, questa volto solo affinando le sue KX250 e KX450. Confermati telaio e motore, ecco come sono fatte
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Moto
Nate per vincere
Dopo il grande cambiamento dello scorso anno, per mantenere competitive le KX250 e 450, Kawasaki questa volta ha avuto solo bisogno di qualche piccola variazione.
La KX250, ossia la più performante e competitiva nel campionato supercross con ben 18 titoli Ama all'attivo e 193 vittorie a partire dal 2004, mantiene il potente propulsore bialbero dotato di avviamento elettrico insieme al telaio perimetrale realizzato in lega di alluminio. Frizione a molla conica per una migliore ottimizzazione della modulabilità e doppi iniettori. La KX250 monta una forcella UD Kayaba con steli da 48 mm e uno speciale rivestimento antiattrito. Al posteriore è presente la Unit-Trak con il link sotto il forcellone per incrementare l'escursione della ruota. Freni Braking con profilo a margherita da 240 mm al retrotreno. La posizione di guida può essere regolata grazie al dispositivo Ergo fit che agisce su manubrio e pedane. La KX450, invece, è caratterizzata da un motore da 449 cm3 con avviamento elettrico alimentato da una piccola batteria agli ioni di litio. Sospensioni Showa dotate di tecnologia A-Kit con forcella rovesciata da 49 mm e pistoni di grande diametro, nonché un nuovo collegamento della sospensione posteriore Uni-Trak. Frizione a comando idraulico con molla a disco conico, freni con profilo wave sempre della Braking, da 270 mm all'anteriore e da 250 mm al posteriore. Regolazioni di pedane e manubrio sempre secondo lo schema Ergo fit Kawasaki.
Dopo il grande cambiamento dello scorso anno, per mantenere competitive le KX250 e 450, Kawasaki questa volta ha avuto solo bisogno di qualche piccola variazione.
La KX250, ossia la più performante e competitiva nel campionato supercross con ben 18 titoli Ama all'attivo e 193 vittorie a partire dal 2004, mantiene il potente propulsore bialbero dotato di avviamento elettrico insieme al telaio perimetrale realizzato in lega di alluminio. Frizione a molla conica per una migliore ottimizzazione della modulabilità e doppi iniettori. La KX250 monta una forcella UD Kayaba con steli da 48 mm e uno speciale rivestimento antiattrito. Al posteriore è presente la Unit-Trak con il link sotto il forcellone per incrementare l'escursione della ruota. Freni Braking con profilo a margherita da 240 mm al retrotreno. La posizione di guida può essere regolata grazie al dispositivo Ergo fit che agisce su manubrio e pedane. La KX450, invece, è caratterizzata da un motore da 449 cm3 con avviamento elettrico alimentato da una piccola batteria agli ioni di litio. Sospensioni Showa dotate di tecnologia A-Kit con forcella rovesciata da 49 mm e pistoni di grande diametro, nonché un nuovo collegamento della sospensione posteriore Uni-Trak. Frizione a comando idraulico con molla a disco conico, freni con profilo wave sempre della Braking, da 270 mm all'anteriore e da 250 mm al posteriore. Regolazioni di pedane e manubrio sempre secondo lo schema Ergo fit Kawasaki.
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