Honda RC213V-S, potrebbe costare 150.000 euro!
Honda news - Un magazine giapponese ha rivelato alcune indiscrezioni sul nuovo bombardone Honda, derivato direttamente dalle MotoGP di Marquez e Pedrosa. Si parla di un prezzo di circa 150.000 euro, mentre la produzione potrebbe partire a breve
Image
News
Costerà 150.000 euro
A EICMA Honda ha stupito tutti gli appassionati svelando la RC213V-S, ossia la MotoGP di Marquez e Pedrosa dotata di targa e fanali. La moto è quindi diretta discendente di quella che ha dominato le ultime due stagioni della classe regina e rappresenta, dunque, il non plus ultra della tecnologia applicata alle moto. Secondo quanto riportato da un giornale giapponese sembra che in Honda siano pronti per la "produzione" ovviamente in serie limitata e che si già stato stabilito il prezzo. La cifra, 20 milioni di yen pari a circa 150.000 euro, non è ovviamente alla portata di tutti ma, giustificata se rapportata alla scheda tecnica. La componentistica, infatti, è di altissimo livello: carene completamente in carbonio, sospensioni racing Öhlins, impianto frenante Brembo con ABS sportivo e due grossi dischi davanti con pinze monoblocco ad attacco radiale a quattro pistoncini. Il motore V4 di 1.000 cm3 ha un impianto di scarico 4-in-2 con un terminale basso sul lato destro e uno alto nel codone, come nelle moto da gara. L’espansione è nascosta sotto la sella e il serbatoio è in posizione centrale. Se del prezzo si può parare, la casa giapponese invece non ha alcuna intenzione di dichiarare la potenza massima, ma non è difficile ipotizzare che sia nell'ordine dei 250 CV.
A EICMA Honda ha stupito tutti gli appassionati svelando la RC213V-S, ossia la MotoGP di Marquez e Pedrosa dotata di targa e fanali. La moto è quindi diretta discendente di quella che ha dominato le ultime due stagioni della classe regina e rappresenta, dunque, il non plus ultra della tecnologia applicata alle moto. Secondo quanto riportato da un giornale giapponese sembra che in Honda siano pronti per la "produzione" ovviamente in serie limitata e che si già stato stabilito il prezzo. La cifra, 20 milioni di yen pari a circa 150.000 euro, non è ovviamente alla portata di tutti ma, giustificata se rapportata alla scheda tecnica. La componentistica, infatti, è di altissimo livello: carene completamente in carbonio, sospensioni racing Öhlins, impianto frenante Brembo con ABS sportivo e due grossi dischi davanti con pinze monoblocco ad attacco radiale a quattro pistoncini. Il motore V4 di 1.000 cm3 ha un impianto di scarico 4-in-2 con un terminale basso sul lato destro e uno alto nel codone, come nelle moto da gara. L’espansione è nascosta sotto la sella e il serbatoio è in posizione centrale. Se del prezzo si può parare, la casa giapponese invece non ha alcuna intenzione di dichiarare la potenza massima, ma non è difficile ipotizzare che sia nell'ordine dei 250 CV.
Aggiungi un commento
Troppo poco. Cosi non ne vendono.
Devono venderla da 500'000 dollari in su. Cosí tutti quelli che vogliono far notare che possono spendere i soldi ( di papà ) le ordineranno senza nemmeno provarle.
- Accedi o registrati per poter commentare