Honda, il bicilindrico dell'Africa Twin per una nuova Rebel?
Dopo la naked, si fa avanti l’ipotesi di una nuova custom dotata del bicilindrico da 1082 cm3 fino ad oggi montato solo sulla Africa Twin. Si parla con insistenza di una maxi Rebel che affiancherebbe la versione dotata del piccolo bicilindrico 500
Image
Spy
La Rebel che cresce
Ribelle non solo nel nome ma anche nelle forme e nel carattere, la Rebel di Honda è pronta a crescere. Voci erano nell’aria già da qualche settimana: oltre al modello che monta il piccolo bicilindrico frontemarcia da 500 cm3 potrebbe infatti arrivare niente meno che il motore dell’Africa Twin, cioè il raffinato bicilindrico da 1082 cm3 da poco aggiornato.
Sarebbe un gran bel salto: oltre alla crescita di cubatura e di potenza, la nuova Rebel 1100 acquisirebbe anche un significativo aggiornamento per quanto riguarda elettronica e aiuti alla guida.
L'attuale CMX ha solo l’ABS, ma se il modello 1100 dovesse ereditare anche l'IMU dalla Africa Twin, allora potrebbero arrivare anche l’ABS cornering ed il controllo della trazione, più magari qualche altro aiutino. Non solo: come suggerito dai brevetti trapelati dal web la scorsa settimana, nei quali era chiaro che potrebbe arrivare un nuova naked anch’essa equipaggiata con il Twin della CRF1100L, un nuovo motore significherebbe, oltre al nuovo telaio, anche nuove sospensioni - immaginiamo ben più raffinate - in grado di reggere l’aumento di peso e potenza. Lecito immaginarne a questo punto anche una versione “S”, magari equipaggiata con alcuni extra come accensione keyless e cruise control. Novità che sembrerebbero voler attirare l’attenzione di un pubblico ben più ampio: con il suo stile senza fronzoli, qualche cromatura al posto giusto ed un nuovo motore, la Rebel avrebbe tutto ciò che serve per farsi guardare. A tal proposito, potremmo immaginarne un prezzo non troppo superiore ai 10.000 euro. Forse ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.
Sarebbe un gran bel salto: oltre alla crescita di cubatura e di potenza, la nuova Rebel 1100 acquisirebbe anche un significativo aggiornamento per quanto riguarda elettronica e aiuti alla guida.
L'attuale CMX ha solo l’ABS, ma se il modello 1100 dovesse ereditare anche l'IMU dalla Africa Twin, allora potrebbero arrivare anche l’ABS cornering ed il controllo della trazione, più magari qualche altro aiutino. Non solo: come suggerito dai brevetti trapelati dal web la scorsa settimana, nei quali era chiaro che potrebbe arrivare un nuova naked anch’essa equipaggiata con il Twin della CRF1100L, un nuovo motore significherebbe, oltre al nuovo telaio, anche nuove sospensioni - immaginiamo ben più raffinate - in grado di reggere l’aumento di peso e potenza. Lecito immaginarne a questo punto anche una versione “S”, magari equipaggiata con alcuni extra come accensione keyless e cruise control. Novità che sembrerebbero voler attirare l’attenzione di un pubblico ben più ampio: con il suo stile senza fronzoli, qualche cromatura al posto giusto ed un nuovo motore, la Rebel avrebbe tutto ciò che serve per farsi guardare. A tal proposito, potremmo immaginarne un prezzo non troppo superiore ai 10.000 euro. Forse ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.
Aggiungi un commento