Salta al contenuto principale

Honda Hornet, arriva un nuovo teaser

Spunta su Instagram un nuovo video con protagonista la prossima Hornet di Honda. Brevissimo, il teaser non aggiunge quasi nessun particolare a quanto sappiamo finora. Si tratta comunque di un’ulteriore conferma: la nuova Hornet arriverà molto presto…
Nuova Hornet
Di una nuova Hornet si parla già da tempo e con una certa insistenza. Ad annunciarla per prima era stata la stessa Honda che, con un brevissimo video caricato su Youtube lo scorso dicembre, proprio in occasione di EICMA 2021, prometteva agli appassionati dell’ormai storico modello una moto tutta nuova seppure fedele a quella presentata la prima volta nel 1998. A distanza di qualche mese dalla prima “presentazione”, arriva oggi un nuovo - e sempre brevissimo - video teaser che, pur non aggiungendo molto in fatto di dettagli (siamo praticamente a zero), ci permette almeno di conoscere il sound del nuovo modello, a questo punto, potremmo dire, molto vicino al lancio. 
Della nuova Hornet, dicevamo, sappiamo poco o niente (qualche settimana fa i colleghi di Autby avevano pubblicato un rendering immaginandone linee e stile), se non la presenza (scandalosa per i più tradizionalisti) di un motore non a quattro bensì a due cilindri. Un’eresia? Guardando alla cosa nel giusto contesto, no. Il motore a quattro cilindri è ormai per le moto di media cilindrata un investimento eccessivo ed economicamente sconveniente: in molti - vedi Yamaha e Kawasaki -  si sono da tempo spostati sul bicilindrico per abbassare i costi di produzione e gestione e la scelta di Honda sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Più difficile valutarne con esattezza la cubatura: inizialmente s’era parlato di un inedito bicilindrico in linea da 750 cm3, ma a ben pensarci, anche il 1.100 dell'Africa Twin, tra l’altro già equipaggiato sulla nuova NT1100, potrebbe essere una soluzione altrettanto valida. Certo è che per conferme o smentite non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Honda. Come sempre, vi terremo aggiornati. Stay tuned!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento