Honda CRF 250 R 2015: nuovo telaio e tre mappature per il motore
Novità per le moto off-road Honda: ecco la versione 2015 della CRF 250 R da cross che segue l'impostazione, ormai collaudata, della versione 450, così troviamo un nuovo telaio e il motore con tre mappature selezionabili. Altri piccole novità completano un pacchetto che ora è ancora più competitivo
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Prende le caratteristiche della sorella 450
Honda HRC sta lavorando sodo per riportare rimanere ai vertici dell'off road, ecco la prima novità del 2015: la CRF 250 R che si rinnova sulle orme della versione 450. Ciclisticamente troviamo una nuova forcella ad aria Showa da 48 mm, il telaio è lo stesso della 450 a semi-doppio trave in alluminio di sesta generazione, la geometria dello sterzo, prevede un'inclinazione del cannotto di 27,23°, avancorsa di 116,7 mm e interasse di 1.489 mm. Cambia anche il disco anteriore: ora è a margherita da 260 mm . Per quanto riguarda il motore, la nuova 250 prende anche qui spunto dalla sorella maggiore e sfoggia il pulsante per la selezione della mappature del motore, il sistema EMSB (EMSB, Engine Mode Select Button) prevede tre differenti mappature: la prima è standard, la seconda favorisce un'accelerazione più fluida e la terza rende più aggressiva l'erogazione. Lo scarico doppio ha un diametro maggiorato e migliora la risposta dell'acceleratore a tutti i regimi con una maggiore reattività a quelli bassi e medi. Tutta nuova anche la grafica, ancora più aggressiva e ispirata alle Honda ufficiali dell'MXGP, inoltre l'equipaggiamento di serie offre gli pneumatici Dunlop MX52F/MX52 che completano le novità per il model year 2015.
Honda HRC sta lavorando sodo per riportare rimanere ai vertici dell'off road, ecco la prima novità del 2015: la CRF 250 R che si rinnova sulle orme della versione 450. Ciclisticamente troviamo una nuova forcella ad aria Showa da 48 mm, il telaio è lo stesso della 450 a semi-doppio trave in alluminio di sesta generazione, la geometria dello sterzo, prevede un'inclinazione del cannotto di 27,23°, avancorsa di 116,7 mm e interasse di 1.489 mm. Cambia anche il disco anteriore: ora è a margherita da 260 mm . Per quanto riguarda il motore, la nuova 250 prende anche qui spunto dalla sorella maggiore e sfoggia il pulsante per la selezione della mappature del motore, il sistema EMSB (EMSB, Engine Mode Select Button) prevede tre differenti mappature: la prima è standard, la seconda favorisce un'accelerazione più fluida e la terza rende più aggressiva l'erogazione. Lo scarico doppio ha un diametro maggiorato e migliora la risposta dell'acceleratore a tutti i regimi con una maggiore reattività a quelli bassi e medi. Tutta nuova anche la grafica, ancora più aggressiva e ispirata alle Honda ufficiali dell'MXGP, inoltre l'equipaggiamento di serie offre gli pneumatici Dunlop MX52F/MX52 che completano le novità per il model year 2015.
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