Salta al contenuto principale

Enduro 2014, Alex Salvini va negli USA per correre la Ironman GNCC

Il vice campione del mondo della classe E2, Alex Salvini, pilota ufficiale del Team Honda Zanardo, volerà in USA per correre sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014 la tappa 'ironman' del GNCC a Crawfordsville. È l'evento più importante della stagione USA e sarà una bella sfida tra la scuola europea e quella americana
Alex Salvini al GNCC
Il vice campione del mondo di enduro di casa Honda, Alex Salvini, il prossimo 25 e 26 ottobre sarà in America, a Crawfordsville, non lontano da Indianapolis, per correre l'Ironman del campionato GNCC, il cross country all'americana. 
Alex Salvini parteciperà quindi tra i PRO all'ironman, nella tappa più importante del campionato, il tracciato presenta diverse tipologie, il percorso è realizzato su un terreno piano, ma non essendo lontano dall'argine del fiume, sci sono anche zone rocciose con ripidi dislivelli, che possono rivelarsi 'trappole' qualora dovesse piovere. La gara dell'Ironman sarà all'insegna del colore rosa: correndo nel mese di ottobre, è dedicata alla lotta contro il cancro, e il ricavato sarà devoluto alla ricerca.  Alex Salvini ha dichiarato: " Nonostante la sfortuna che mi ha colpito in questo 2014, sono riuscito a chiudere al secondo posto nella classe E2 nel campionato del mondo, ora, non partecipando alla ISDE come Italia, ho deciso di prendere parte a questa nuova avventura americana all'ironman del GNCC. E' la prima volta che mi schiero negli Stati Uniti, sono motivato e cerco il confronto nell'enduro a stelle e strisce, differente da quello europeo, perchè è, sì, con la partenza al cancelletto come nel cross, ma la 'manche' dura quasi tre ore la prova. Ringrazio Johnny Cambell per il supporto insieme a JCR Honda, oltre, ovviamente, al mio team Honda Zanardo, Honda Europe e Honda USA. Stay tuned!"
Aggiungi un commento