Ducati Panigale V2, a EICMA 2019 con 5 CV in più VIDEO
La Panigale con motore bicilindrico ora ha più cavalli e sfoggia un’elettronica di controllo evoluta, praticamente uguale a quella della V4, grazie alla centralina con piattaforma inerziale a 6 assi. Nuovo anche il forcellone monobraccio. Sarà dai concessionari già a novembre
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Moto
Panigale da 155 CV
Tra le novità presentate alla World Première di Ducati c’è la nuova “Panigalina” che cambia nome passando da 959 a V2. La Panigale V2 è sempre spinta dal bicilindrico Superquadro di 955 cm3 capace di erogare 155 CV a 10.750 giri (con un incremento di 5 CV rispetto alla 959), chiamati a spingere “solo” 176 kg (valore dichiarato a secco) e sfoggia un nuovo impianto di scarico ora con il terminale sotto al motore. Confermato il telaio monoscocca, accoppiato ora a un nuovo forcellone monobraccio, entrambi realizzati in alluminio. Ridisegnata anche la carenatura, ora dalla linea ancora più sportiva. Nuovo anche il pacchetto elettronico gestito dalla piattaforma IMU a 6 assi, che migliora la sicurezza attiva grazie alla funzionalità Cornering di ABS e controllo di trazione Evo 2, proprio il controllo di trazione è stato sottoposto a una revisione in profondità e ora garantisce una migliore resa che permette di avere reazioni della ciclistica più uniformi in uscita di curva. Ottimizzati anche il controllo del freno motore e il sistema antimpennata, mentre il cambio elettronico ora funziona anche in scalata. Tutti i controlli elettronici sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) con i parametri visibili sul nuovo cruscotto TFT a colori, con schermo da 4,3”. La ciclistica vede al lavoro pinze monoblocco Brembo M32 all’anteriore, forcella Showa BPF con steli da 43 mm di diametro e mono della Sachs, completamente regolabili. Dai concessionari già a novembre, la Panigale V2 costerà 17.990 euro.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA.
Tra le novità presentate alla World Première di Ducati c’è la nuova “Panigalina” che cambia nome passando da 959 a V2. La Panigale V2 è sempre spinta dal bicilindrico Superquadro di 955 cm3 capace di erogare 155 CV a 10.750 giri (con un incremento di 5 CV rispetto alla 959), chiamati a spingere “solo” 176 kg (valore dichiarato a secco) e sfoggia un nuovo impianto di scarico ora con il terminale sotto al motore. Confermato il telaio monoscocca, accoppiato ora a un nuovo forcellone monobraccio, entrambi realizzati in alluminio. Ridisegnata anche la carenatura, ora dalla linea ancora più sportiva. Nuovo anche il pacchetto elettronico gestito dalla piattaforma IMU a 6 assi, che migliora la sicurezza attiva grazie alla funzionalità Cornering di ABS e controllo di trazione Evo 2, proprio il controllo di trazione è stato sottoposto a una revisione in profondità e ora garantisce una migliore resa che permette di avere reazioni della ciclistica più uniformi in uscita di curva. Ottimizzati anche il controllo del freno motore e il sistema antimpennata, mentre il cambio elettronico ora funziona anche in scalata. Tutti i controlli elettronici sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) con i parametri visibili sul nuovo cruscotto TFT a colori, con schermo da 4,3”. La ciclistica vede al lavoro pinze monoblocco Brembo M32 all’anteriore, forcella Showa BPF con steli da 43 mm di diametro e mono della Sachs, completamente regolabili. Dai concessionari già a novembre, la Panigale V2 costerà 17.990 euro.
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