Salta al contenuto principale

Dougie Lampkin, in sella per "The Last Joyride"

Il dodici volte campione del mondo di trial Dougie Lampkin s’è concesso “un ultimo giro di giostra”. In sella alla moto, il pilota britannico s’è arrampicato  sui 22 metri di montagne russe del parco divertimenti di Greenland a Limbiate, ormai chiuso e abbandonato. Ecco l’emozionate video frutto di una giornata di riprese
Un ultimo giro di giostra
Costruito nel 1965, il parco divertimenti di Greenland, nel comune di Limbiate (Monza Brianza) fu chiuso e sottoposto a sequestro giudiziario nel 2002. “Inabitato” da oltre 15 anni, è stato scelto come teatro per la nuova impresa del 12 volte campione di Trial Dougie Lampkin. Il pilota britannico del team Red Bull ha “scalato” i 22 metri di montagne russe, arrampicandosi, in sella alla moto, sulle giostre abbandonate del parco e saltellando su di una sola ruota da un’attrazione all’altra. “Ciò che conta per me è riuscire a trovare nuovi posti, sempre più interessanti e stimolanti”, ha raccontato Dougie, “Per girare a Greenland non ho seguito allenamenti specifici ma mi ci è voluto un po' per prepararmi al video sulle montagne russe: un'attrazione abbandonata alta 22 metri non può non farti preoccupare!”.
A seguire Lampkin durante la sua impresa nel Parco anche una troupe armata di telecamere e macchine fotografiche: il risultato è un’emozionante e adrenalinico video intitolato “The Last Joyride”.
Eccolo qui sotto, buona visione! 
 
Aggiungi un commento