Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez sul pronostico Mondiale: “Ducati è la moto migliore, ma Fabio è Fabio...”

MotoGP news – Quest’anno Marc Marquez fa da spettatore alla lotta per titolo che vede protagonisti almeno tre piloti, a tre gare dalla fine. Lo spagnolo ha detto la sua sui pretendenti al titolo e sull’ordine di scuderia dato da Ducati
"Davanti ormai quasi sempre c’è una “Ducati Cup”"
Sono almeno tre i piloti che puntano al titolo della MotoGP 2022: Fabio Quartararo il leader della classifica, con due punti di vantaggio su Francesco Bagnaia e Aleix Espargarò, staccato di 20 lunghezze. Marc Marquez, tornato in pista da Aragon dopo il quarto intervento al braccio, può solo che osservare la sfida da fuori, in attesa del 2023 quando punterà a rientrare in lizza per l'iride. In Thailandia ha conquistato un ottimo quinto posto, subito dietro a Johann Zarco, che ha chiuso alle spalle di Bagnaia. Il francese a fine gara ha spiegato gli ordini di scuderia dati da Ducati e alla vigilia del Gran Premio d’Australia Marquez ha raccontato, come riporta il sito di Tuttosport: “È vero che Zarco a Buriram è arrivato su molto, molto veloce. E che mi ha superato e poi è rimasto dietro a Pecco. Ma è naturale che sia così. La Ducati non vince il campionato dal 2007. Davanti ormai quasi sempre c’è una “Ducati Cup”, quindi devono approfittarne. Hanno la moto migliore in griglia. Tutti i piloti sono davanti, quindi devono usare questa potenza di fuoco per vincere il Mondiale. E credo che lo faranno”.

Lo strano pronostico del pilota Honda
Se però gli viene chiesto chi secondo lui vincerà il titolo della categoria regina, Marquez ha dato una doppia risposta: “Punto sulla moto di Pecco. Voglio dire, la Ducati è la Ducati e possiamo vedere che è veloce con molti piloti. Ma Fabio è Fabio: sta guidando molto bene e il suo punto debole forse è la pioggia. Ma sarà interessante vedere come finirà”. Dopo diciassette gare la sfida è completamente aperta, e che vinca il migliore.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana australiano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento