Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Aragon, Marc Marquez: “Trarrò il massimo dalla situazione”

MotoGP, diretta TV – Marquez ha vinto qui quattro gare delle ultime sei disputate e oggi scatterà dalla seconda fila per il 13esimo appuntamento stagionale. Con le gomme usate può essere veloce, ma non si è sbilanciato sulle sensazioni in vista della gara
Uno dei suoi appuntamenti preferiti
Le qualifiche del Gran Premio d’Aragon Marc Marquez le ha completate con il quarto miglior crono, in 1’46.736 senza riuscire a lottare direttamente per la pole position. Lo spagnolo questa mattina è scivolato alla guida della sua Honda RC213V, ma proverà a trarre beneficio da una delle sue piste preferite, tra l’altro in terra spagnola. Qui l’otto volte iridato ha finora firmato quattro successi consecutivi, dal 2016 al 2019, con annesse pole position, e dopo aver saltato l’anno scorso il doppio appuntamento perché infortunato, quest’anno sta facendo fatica.

“Mi sono sentito bene con le gomme usate”
Marquez ha raccontato: “Ho chiuso quarto e questo era il nostro obiettivo principale, quindi va bene. Nel quarto turno di prove libere mi sono sentito davvero bene con le gomme usate, questo è positivo e ho potuto guidare bene. Oggi vedremo quale sarà la mia condizione e poi vediamo se possiamo lottare nel gruppo di testa per tutta la gara. Il nostro ritmo c'è e abbiamo potuto fare il tempo sul giro, ma 23 giri sulla pista di Aragon saranno lunghi. Vediamo cosa succede e cercheremo di trarre il massimo da qualunque sia la nostra situazione”.

Il primo pilota Honda
Ad ogni modo è il miglior rappresentante della Casa Alata, dal momento che il suo compagno di squadra Pol Espargarò è ottavo, e proverà a gestire nel migliore dei modi la gara per tornare sul podio, che non calca dal Gran Premio di Germania, al Sachsenring.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento